Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

I bambini nel bosco sono l'ideale per attaccare la magistratura e i servizi sociali e raccattare tutto il mondo no-vax, complottista, scichimicaro, anti-scienza, anti-cure, no big pharma, e tutto il bel mondo fricchettone dei rimedi naturali, del limon...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    8 Post 4 Autori 50 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bastacosi@mastodon.unoB Questo utente è esterno a questo forum
      bastacosi@mastodon.uno
      ultima modifica di

I bambini nel bosco sono l'ideale per attaccare la magistratura e i servizi sociali e raccattare tutto il mondo no-vax, complottista, scichimicaro, anti-scienza, anti-cure, no big pharma, e tutto il bel mondo fricchettone dei rimedi naturali, del limone e della salvia che curano il cancro e via dicendo.
      Il tutto pur di prendere 3 voti in più simulando interesse per una famiglia di disagiati mentali

ividpov@mastodon.unoI 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • ividpov@mastodon.unoI Questo utente è esterno a questo forum
        ividpov@mastodon.uno @bastacosi@mastodon.uno
        ultima modifica di

@Bastacosi non sono no-vax, non sono complottista, non sono scichimicaro, non sono anti-scienza, non sono anti-cure, non sono fricchettone dei rimedi naturali, non credo nella cura del limone contro il cancro, e di certo non voto per i fascisti, ma non capisco perchè due che vogliono crescere i figli immezzo alla natura siano dei disagiati mentali.

thegib@mastodon.unoT 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • thegib@mastodon.unoT Questo utente è esterno a questo forum
          thegib@mastodon.uno @ividpov@mastodon.uno
          ultima modifica di

@iviDPoV @Bastacosi

Anche per me non è chiaro esattamente che cosa hanno fatto di male, rispetto (ad esempio) a famiglie mafiose o bambini cresciuti in campi rom, questi genitori.

filippodb@mastodon.unoF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • filippodb@mastodon.unoF filippodb@mastodon.uno shared this topic on
          • filippodb@mastodon.unoF Questo utente è esterno a questo forum
            filippodb@mastodon.uno @thegib@mastodon.uno
            ultima modifica di

@thegib @iviDPoV @Bastacosi Non c’è nulla di male nel vivere immersi nella natura rinunciando a molte comodità moderne anzi, come esperienza è qualcosa di meraviglioso.
            Ma, appunto, resta un’esperienza. Oggi un bambino ha bisogno anche di un contesto socio-sanitario adeguato per crescere bene, e sinceramente non capisco quali vantaggi ci siano nel vivere come nell’Ottocento quando puoi vivere come nel Novecento: con riscaldamento, frigorifero e un’alimentazione completa e fresca e senza Display,

ividpov@mastodon.unoI 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              ividpov@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
              ultima modifica di

@filippodb comprendo il tuo punto di vista, ma ti dó anche il mio. Mio padre é cresciuto secondo i dettami della società, in città, a scuola, con tanti amici, alimentazione sana, senza display etc. etc. Io sono cresciuto riempito di mazzate per ogni minima stupidata, quando avevo circa 10 anni, mangiando la minestrina ho fatto troppo rumore e mi sono beccato una manata in bocca così forte che ho usato la cannuccia per una settimana, a 20 anni ha provato a strangolarmi. Eppure è cresciuto “bene”.

filippodb@mastodon.uno @ividpov@mastodon.uno
                ultima modifica di

@iviDPoV ma infatti l’educazione è enormemente migliorata sia a scuola (dove si umiliava e si lasciava indietro chi aveva difficoltà) che a casa, dove i fenomeni di violenza fisica e psicologica sono ora sempre più isolati e seguiti. Per non parlare della lotta al bullismo. Su questo si son fatti passi in avanti e sono il primo a dire che i steineriani vanno presi con le molle, ma nemmeno abbandonare i ragazzi allo smartphone o alla strada.

ividpov@mastodon.unoI 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  ividpov@mastodon.uno @filippodb@mastodon.uno
                  ultima modifica di

@filippodb beh, permettimi ma visto quanti ragazzi si stanno togliendo la vita a causa del bullismo e di quante storie di violenza a scuola stiamo vedendo, non mi sembra che la situazione sia così migliorata 😅

filippodb@mastodon.uno @ividpov@mastodon.uno
                    ultima modifica di filippodb@mastodon.uno

@iviDPoV Sì, perché oggi esiste anche il bullismo via social, che è praticamente impossibile da controllare e molto più devastante perchè raggiunge tutti. Quando andavo a scuola io, per dire, la parola “bullismo” manco esisteva: semplicemente esisteva “le prendevi dal più grosso” 😅

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • Primo post
                      Ultimo post