Neanche un flame tra chi è andato a votare e chi no?
-
Neanche un flame tra chi è andato a votare e chi no?
-
@bibliofilo io ne ho letto uno ieri qui, semplificando al massimo (e se mi leggono gli interessati mi scuso di questo) chi è anarchico non vota perché no, e chi è di sinistra gli risponde che così fa il gioco delle destre e non aiuta lavoratori precari e stranieri discriminati. Eccetera.
Per cronaca riporto anche il flame a tavola da mia suocera, i miei cognati milionari con farmacia amano il jobs act e odiano chi ha troppa melanina, e io e mio marito con argomenti di giustizia e decenza. -
@lindasartini personalmente sono andato a votare ma con grandi perplessità perchè il quorum era difficilmente raggiungibile e non c'era stata una mobilitazione precedente da parte del sindacato. La mia impressione è che hanno buttato consapevolmente su un binario morto le battaglie, ma sono andato lo stesso per un "senso di responsabilità", chiamiamolo cosí.
-
@bibliofilo ma sì, anche io sapevo che non si sarebbe giunti al quorum, così come so che gli accordi di Parigi sono carta straccia e che delle mie lenzuola bianche in piazza al governo non frega un ca**o, ma la mia vita da attivista ormai è questa: lo faccio anche se non serve, solo perché è indecente non farlo.
E perché in piazza e alle urne si incontrano persone migliori della media e ogni tanto ne ho bisogno. -
@lindasartini questa risposta è da incorniciare! Grazie. @bibliofilo