"Nooooooo ma noi lo sappiamo che non è colpa vostra, ci mancherebbe...
-
"Nooooooo ma noi lo sappiamo che non è colpa vostra, ci mancherebbe... è che passavamo di qui, eravamo al bar per un caffè... e poi la maestra ha detto che noi genitori avremmo dovuto fare pressione su voi cartolai per il libro di italiano... ma noi lo sappiamo che non dipende da voi eh, assolutamente..."
E quindi invece che prendere a schiaffi l'insegnante che rompe le balle a vostrə figliə per un problema che comunque noi non possiamo risolvere, avete pensato bene di venire comunque qui a chiedere eh?
Passavate di qua...
Certo.Cristo!
-
@Yaku@puntarella.party
Eh, perché una volta scaricato il barile e rotto i coglioni il problema è risolto. Almeno per la persona. Tipica mentalità di merda italiana
E vigliacca anche la maestra, che appioppa responsabilità a chi non c'entra nulla -
@lysander da vedere se è vero. Perché abbiamo capito che molte cose se le inventano i genitori di sana pianta.
Cosa che mi manda fuori di testa.
Ti devi inventare una menzogna per venire a rompere il cazzo a noi, ma perché?A tutti quelli che ci hanno detto una cosa del genere abbiamo risposto di dire alle/agli insegnanti di chiamare noi.
Risatine, scrollate di spalle, silenzi e nessuna chiamata. Tutte le insegnanti che conosciamo a cui abbiamo chiesto ci hanno detto che loro lo sanno bene e non fanno MAI pressione ai bambini per i libri.Quindi chi mente?
-
@Yaku@puntarella.party
Ah ok non l'avevo considerato.
Tra le due, son più propenso a pensare che il merda sia il genitore. Non so se sia roba di ormoni o cosa, ma quando c'è di mezzo un pargoletto i genitori diventano delle robe scandalose -
@lysander Penso pure io, al netto di qualche insegnante stronzo, che ci saranno pure.
Ma alcuni genitori, soprattutto per i primi anni scolastici dei figli, diventano degli schiacciasassi.
Zero rispetto per niente e nessuno, conta solo l'erede.
Meno male che non sono la maggioranza. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@Yaku da che ricordo nessun insegnante mi ha mai detto nulla se mi mancava un libro a inizio scuola, lo condividevo con i compagni di banco se lo avevano, se no si sopravviveva per un paio di settimane e via
-
@blemish
Che è quello che dicono tutti gli altri. Ma per alcuni no! -
-
@naufraghi libri che gli stessi insegnanti scelgono. Quindi magari prima di lamentarsi, la prossima volta scegliete libri già in commercio e non per forza nuove edizioni, ed evitate le case editrici più lente se proprio vi da fastidio.