l'operatrice del contact center del servizio "Fatture e Corrispettivi" dell'agenzia delle entrate non mi sa dire chi paga per quel servizio, nè che licenza abbia, e non vuole neanche entrare nel merito.
-
l'operatrice del contact center del servizio "Fatture e Corrispettivi" dell'agenzia delle entrate non mi sa dire chi paga per quel servizio, nè che licenza abbia, e non vuole neanche entrare nel merito. Mi sa solo dire che essendo un "sistema gratuito" non potrò mai sperare che funzioni meglio di un gestionale commerciale.
Invece pensate un po' ? Ci spero !
Chi spera con me, che il software pagato dal governo italiano sia libero e funzioni bene metta il dito qua sotto: https://publiccode.eu/it/
-
Per comparazione, guardate qui: https://autofirma.net/descargar/
Un software rilasciato con licenza GPLv2 y EUPL v1.1 dal governo spagnolo per apporre #FirmaDigitale
Si
Può
FarePossibile che in Italia ci si debba sempre far riconoscere come il paese dei cachi ?
-
@strk wow
ma funziona in Italia??
-
@filippodb @strk a dire il vero in Italia c’è l’app gratuita CIESign, rilasciata dall’istituto poligrafico dello stato, che permette di firmare digitalmente i documenti usando la Carta di Identità Elettronica. Funziona abbastanza bene in base alla mia limitata esperienza.
-
Questo post è eliminato! -
@simonebettini sul forum dicono che le firme digitali non sono tutte uguali, e che quella che puoi fare con la CIE non è valida per firmare le fatture elettroniche. A te risulta diversamente ?
Questo software del poligrafico con che licenza viene distribuito ? Hai un link sotto mano ?
-
@strk ah ottimo, mi passi il link al forum? Grazie!
-
@strk @simonebettini di pare vada bene per la pubblica amministrazione (FEA) ma per documenti importanti sembra essere necessaria la FEQ su cui non ho ancora capito bene se si possa fare o meno con CIESign.
-
Questo post è eliminato! -
Questo post è eliminato!