Ieri discussione in pizzeria su e-book o libri cartacei.
-
Ieri discussione in pizzeria su e-book o libri cartacei. A parte i soliti luoghi comuni (il fruscio della carta ecc) di chi teneva per il cartaceo, anche chi teneva per gli e-book non andava oltre il kindle, quando ho detto che se ne poteva uscire col kobo (nessuno sapeva cosa sia) e comprare da negozi alternativi tipo bookrepublic o direttamente dagli editori mi hanno guardato come fossi un alieno.
Poi dice boicottiamo amazon perché gli americani so' brutti e cattivi (e lo dicevano davvero eh) -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@marcoboh
Poi del kindle che se ne fanno? -
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
-
@marcoboh nessuno legge ebook sul telefono? O sul tablet come faccio io?
-
@marcoboh @Dunpiteog Da persona con disabilità visiva una cosa devo dirla, sui libri elettronici (per me assolutamente indispensabili): kindle è l'unico ad avere funzioni di accessibilità. - quelle per la cecità, almeno. Le alternative si comportano come se i ciechi non esistessero. (1/3)
-
E io sono stanca di dover usare solo grandi (kindle per i testi, audible per gli audio o al massimo storytel) o peggio quelli delle associazioni di volontariato per ciechi i cui titoli non escono mai in contemporanea con quelli standard e a volte tocca aspettare anni per averne uno. Cioè quelli che ci sono ci sono. Ma se a te interessa usare il libro parlato per avere qualcosa di nuovo da leggere? Ciao! (2/3)
-
Oppure ci sono alcuni volenterosi dello sharing ma sono community di ciechi informatizzati coi piedi sul bordo della legalità ma il sedere completamente fuori. (3/3)
-
@talksina
Scusa, posso chiederti? Tu ascolti audiolibri o c'è un'altra maniera? Scusami, sono del tutto ignorante delle sfumature della questione. -
@matz @talksina
Anch'io non ne so tanto, comunque ho visto che delle marche più diffuse solo Kindle ha il text-to-speech, però ho trovato questa marca minore, Pocketbook, https://pocketbook.it, che su molti modelli ce l'ha, solo che tra quelli che ce l'hanno, quelli che ho visto costano tanto. Comunque essendo io bloccato da mastodon.uno Talksina non mi leggerà, quindi se ti va magari prova a dirglielo tu :) -