Questo pomeriggio ho trovato un file con url che probabilmente vengono da bookmarks dei anni che furono, di cui diversi non funzionano più, alcuni manco sono archiviati su archive.org, a dimostrazione che il web non è eterno e vada conservato.
-
Questo pomeriggio ho trovato un file con url che probabilmente vengono da bookmarks dei anni che furono, di cui diversi non funzionano più, alcuni manco sono archiviati su archive.org, a dimostrazione che il web non è eterno e vada conservato.
Aprendo alcuni di questi link ho ricordato cose che avevo parzialmente rimosso, come il Retronomicon, Il Libro dei Nomi dei Computer!
https://retronomicon.info/the_origins/retronom.htm -
@akiran_n
Scusa per l'intromissione:
Non mi stuferò mai di dirlo: dobbiamo salvare le copie offline dei siti! Che poi il file salvato sia un .pdf, un .txt o uno .zim è irrilevante. L'importante è che si possa leggere e conservare offline. Come hai detto tu: i siti web non sono eterni! -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@gli_archivi_di_sara era il messaggio sotto inteso
Anni fa mantenevo un forum, che per diversi motivi è morto.
Prima che il dominio scadesse ho fatto una copia statica che ho caricato su archive.org. -
G gli_archivi_di_sara@livellosegreto.it shared this topic
-
@akiran_n il mio messaggio non era solo destinato a te, più lo si diffonde e si mette in pratica meglio è..specialmente in questi periodi bui :(