ciao cinettieri!
-
ciao cinettieri! sto cercando di ricordarmi il titolo di un film che è stato discusso qui un paio d'anni fa, ma non riesco assolutamente a ricordarmi il titolo. forse @Yaku@puntarella.party mi può aiutare, perché se non ricordo male il titolo lo conosceva...
ciò che mi ricordo io:
- il film è probabilmente degli anni 80-90
- è forse polacco
- parla di nerd, hacker e viaggi nel tempo avanti e indietro
- il protagonista principale è un ragazzo nerd, un "hacker" ma non nel senso di smanettone dei computer: è uno che smanetta con TV, radio, ecc.
- il ragazzo capta delle comunicazioni/voci/segnali provenienti da altri tempi
- l'altra protagonista è una ragazza mora con i capelli lunghi e mossi. lavora nello stesso posto del ragazzo, e i due poi hanno una relazione.
- la prima volta che la ragazza accetta di andare a casa del ragazzo gli dice "cambia le lenzuola" [prima che arrivi io].
- il film è strapieno di riferimenti ad altre opere distopiche, come ovviamente 1984.
#mastocinema
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@chainofflowers così su due piedi non mi viene in mente, ma ci ragiono un po' su e vediamo cosa viene fuori. Taggo @rolery maestra indiscussa di cinema, magari lei sa.
-
@Yaku@puntarella.party ho trovato il film! è THE MAN WITH THE MAGIC BOX
-
@chainofflowers non credo di averlo mai visto.
-
@Yaku@puntarella.party
ok, ricordavo che l'avessi trovato tu... vabbè ho capito che la mia memoria è definitivamente andata
-
@chainofflowers
Ma non farei nemmeno troppo affidamento sulla mia eh. -
@Yaku @chainofflowers mai visto!