C'è un modo per seguire la timeline di altre istanze?
-
C'è un modo per seguire la timeline di altre istanze?
-
@antoniovigilante Ho visto il tuo messaggio per caso, ma in futuro ti consiglio di menzionarmi direttamente. In alternativa puoi scrivere un post con un paragrafo iniziale che vale come un titolo e subito dopo una menzione alla comunità @fediverso di feddit.it, dedicata al Fediverso.
Rispondo quindi alla tua domanda.
Ci sono due modi. 1 è più semplice e consiste nell'aprire il link con la Timeline pubblica
https://NOMEDELLISTANZA/public/local
In alternativa, puoi scaricare l'app fedilab e quando sei dentro l'app, puoi Visualizzare un utente di un'istanza diversa e dal menù contestuale del profilo utente puoi selezionare la voce "segui istanza". In questo modo te la ritroverai nella barra superiore delle scorciatoie
-
@macfranc @fediverso Grazie. Ma il link con la Timeline pubblica va aperto nel broswer? Non c'è modo di integrarla nella pagina dell'istanza? Su Qoto era possibile, anche se ora rientrandovi vedo che i link non funzionano più.
Fedilab la uso sul cellulare. In effetti non ho specificato che chiedo come farlo dal pc. -
@antoniovigilante ciao, non so se ho inteso correttamente la tua richiesta, io utilizzo il client web panphy, che permette di salvare scorciatoie tra qui anche le timeline pubbliche di istanze diverse e richiamarle quando necessario con un tasto.
-
-
@antoniovigilante @fediverso sì, il link deve essere aperto per forza dal browser
-
@RebAndre interessante, non lo sapevo. A quanto pare Panphy è davvero un bel progetto
-
@macfranc @antoniovigilante Mi fa piacere! Io lo sponsorizzo al 100%, tecnicamente non ne so molto ma da utente lo apprezzo in toto..
-
Scusa @RebAndre puoi spiegarmi meglio come si fa a seguire un'istanza remota con phanpy?
-
@macfranc @RebAndre @antoniovigilante Dal menu -> Scorciatoie/Colonne -> Aggiungi scorciatoia -> Pubblico
-
-
@antoniovigilante @macfranc io lo utilizzo da mobile ma credo che sia lo stesso da PC. Bisogna andare nel menù in alto a sinistra e selezionare Scorciatoie, le scorciatoie possono essere di diverso tipo, seleziona Pubblico (locale/federata) e indica l'istanza che vuoi seguire. In base alla modalità che hai scelto ti troverai il tasto della Scorciatoia sullo schermo