Benvenuta @floreana su poliversity.it
-
Benvenuta @floreana su poliversity.it
Mi dispiace che Friendica sia stata poco amichevole con te (io adoro Friendica, ma ti capisco: a questo proposito, ricordo che qualche mese fa quando qualcuno chiese di suggerire uno slogan per Friendica, io proposi Friendica is not friendly ), ma ti consiglio di lasciare il tuo account Friendica in ghiacciaia, perché ci sono ancora delle possibilità sfruttarlo appieno (se ti interessa, fammi sapere).
Poliversity.it è un'istanza speciale che non dovrebbe farti soffrire troppo le caratteristiche di Friendica: i post lunghi, la formattazione e soprattutto l'app RaccoonForFriendica, che non solo funziona molto bene anche con Mastodon, ma che per gli utenti di Mastodon glitch-soc costituisce sicuramente l'unica app che ti consente di scrivere formattato con un editor semplificato!
In tal caso, ricordati sempre di impostare la possibilità di scrivere in Markdown (non in HTML) sia dall'interfaccia web di poliversity, sia dalle impostazioni di Raccoon!
Buona permanenza!
-
@macfranc
Grazie per il benvenuto.
Markdown già attivato, per il resto niente app, alla fine con Mastodon mi trovo meglio da browser, anche su mobile.
L'account friendica per ora rimane, deciderò poi che farne. -
-
@floreana condivido totalmente Il piacere è l'immediatezza di utilizzare l'interfaccia web di mastodon che è sviluppata decisamente bene. Apprezzo anche il fatto che navigando da browser Posso tradurre i post stranieri abilitando la traduzione da browser
Tuttavia, l'app Raccoon è fantastica per comporre con facilità i messaggi formattati, navigare per i gruppi friendica e le comunità Lemmy. Ma soprattutto la novità impressionante che è stata aggiunta in questa ultimissima release è qualcosa di unico tra tutte le app per mastodon: lo scorrimento laterale dei messaggi per visualizzarli come prima sei abituata a fare con i client di posta