Bruciare i libri?
-
Bruciare i libri?
Triviale!
Se Amazon fosse stato nella Germania di Hitler degli anni '30, ecco come sarebbero stati i suoi roghi di libri:
Un click e tutti i libri Amazon spariscono per sempre dallo store, dal Kindle anche se li avevi comprati, da goodreads anche se li avevi recensiti, e chi ne parla su twitch demonetizzato, penalizzato, bloccato.
Lasciate #Amazon, usate le librerie indipendenti
usate https://bookwyrm.it
Usate https://owncast.it
-
F filippodb@mastodon.uno shared this topic
-
@libri @cultura Allora, io ho provato a guardare #Bookwyrm, ma il primo impatto è stato terribile. Ho fatto una ricerca. Una. Ed è venuto fuori che Il Partigiano Johnny è stato scritto da Beppe "Fenoslio" (?!?) (screen 1). Ho modificato il nome su Open Library (screen 2) ancora a dicembre ma per qualche motivo la modifica non è stata recepita.
Senza contare che diversi libri nemmeno si trovano, a cominciare da Primavera di Bellezza, prequel del Partigiano Johnny sempre di Fenoglio. -
-
@filippodb @libri @cultura Capisco quello che intendi, ma se pubblico delle modifiche ed esse non sono neanche prese in carico, cosa modifico a fare? Così passa la voglia, ed infatti mi tocca rimanere su Goodreads. La bella notizia è che Goodreads è un'app talmente rivoltante da utilizzare che prevedo un esodo di massa appena la prima di queste app alternative si doterà di un' app mobile al passo coi tempi.
-
@mikkaels
Da quello che ho capito, le modifiche vanno fatte in Bookwyrm perché siano visibili in Bookwyrm: una volta importati, i dati sono duplicati in locale.
Ciò che mi lascia perplesso è che (almeno così mi è sembrato) il db non incroci i dati con le altre istanze di Bookwyrm. La mia sensazione è che utenti di istanze diverse di Bookwyrm siano chiusi all'interno della propria istanza come in una cameretta stagna. -
@filippodb @mikkaels @libri @cultura
Cioè alla fine mi sembra che si comunichino solo le notifiche tramite Activity Pub, del tipo "Oggi Bronson ha cominciato a leggere Topolino", al che il Fediverso può rispondere "esticazzi", oltretutto i signori di Bookwyrm.lore difficilmente sapranno chi siano gli iscritti a Bookwyrm.it per sfruttarne i consigli di lettura.
Spero di sbagliarmi. Spero che qualcuno possa correggermi e dire che sto sparando un mare di cazzate. Dai, ditelo, vi prego! -
@paoloparti @mikkaels @libri @cultura la federazione non è perfetta ma dovresti poter seguire lettori di altre istanze.