e gli svizzeri del bando per cui aspetto risposta che mi scrivono ieri per dirmi che hanno spedito la lettera cartacea con la decisione e che da dopodomani posso trovare i documenti anche online?
-
e gli svizzeri del bando per cui aspetto risposta che mi scrivono ieri per dirmi che hanno spedito la lettera cartacea con la decisione e che da dopodomani posso trovare i documenti anche online?
ma non puoi scrivermi direttamente dopodomani così mi risparmi due giorni di ansietta?
-
@kappazeta ma se tu fossi in Isvizzera ieri sul tardi ti sarebbe arrivata la lettera cartacea, caricata nel vano bagagli di un postale, e quindi l'avviso ti sarebbe stato utile
l'online è solo per i pezzenti dell'estero :D
(no, non credo che i postali¹ portino più la posta, e neanche che in svizzera facciano più consegne quotidiane della corrispondenza)
¹ ciò che noi chiamiamo autobus extraurbani
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@valhalla
ahaha! questo bando però era riservato a ricercatori esteri, non svizzeri! -
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@kappazeta maledetta realtà che si mette in mezzo tra me e le mie spiegazioni (im)plausibili! :D -
Anche in Sardegna (specie nella zona centro-orientale) l'autobus veniva chiamato "postale"...e infatti ancora adesso mia nonna, originaria di Baunei (NU), lo chiama ancora così.
Attualmente molte persone dicono "corriera" anziché "autobus", e l'autobus urbano viene chiamato "pollicino" (non chiedetemi il motivo)
-
@anominominominous @valhalla @kappazeta
Nel nordovest, Liguria e Piemonte, il termine "corriera" per le linee extraurbane è normale.
La cosa spiazza un po' i turisti stranieri, ovviamente.
-
@anominominominous @kappazeta la corriera viene chiamata corriera anche sul lago di como!
Sardegna e Insubria legate da comunanza linguistica :D