Non so come interpretare alcune cose, o forse lo so benissimo e mi brucia parecchio doverlo ammettere.
-
Non so come interpretare alcune cose, o forse lo so benissimo e mi brucia parecchio doverlo ammettere.
Comunque per il 3 ottobre ho detto apertamente che avrei scioperato.
Ai capi non è dispiaciuto, sono borghesi benestanti di buona famiglia sostenitori di molte cause. Erano quasi felici che almeno un dipendente avesse aderito e non volevano neanche decurtarmi lo stipendio. Sbem! Corto Circuito n.1.
A schierarsi contro di me è stata una collega, la responsabile del personale: straniera, omofoba e di ultradestra (corto circuito n.2? forse no) solerte nel comunicarmi che la giornata non mi sarebbe stata pagata e rompendo le palle su timbrature varie.
-Ok Lotta di classe, odio sociale, eat the rich- ma ora ditemi, signori della corte, all'atto pratico, chi è il mio nemico? -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic on
-
@alex




Il mio nemico non ha divisa
Ama le armi ma non le usa
Nella fondina tiene le carte visa
E quando uccide non chiede scusa




-
@alex com'è che questa situazione non mi stupisce per niente? :(
(e comunque secondo me la lotta di classe basata sulle strutture sociali del 1800 rischia di diventare una distrazione e una guerra tra poveri ne più ne meno di italiani contro stranieri)
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic on
-
A mio avviso @alex tutt3 sono nemic3, in maniera diversa. Al tuo capo non devi dire grazie perché, bontà sua, non ti ha detto nulla in merito allo sciopero, non è un merito, quello di scioperare è un tuo diritto. E quanto alla tua collega, è la perfetta fotografia del capolavoro del capitalismo, ovvero che i lavoratori siano talmente sottomessi al capitale da andar contro ad altri lavoratori
-
@alex nel dubbio odia tutt*
-
@alex Forse i tuoi capi hanno simulato un compiacimento perché sapevano benissimo che ci sarebbe stata la capetta stronza a romperti le palle. D'altronde, chi l'ha assunta quest'ultima?
-
@Nausicaa @alex beh, ma un conto è non dire niente sullo sciopero, e un conto è esprimere approvazione e volerti pure pagare lo stipendio per quel giorno
e onestamente non trovo neanche strano che dei capi potessero appoggiare questo sciopero: a meno che si stia parlando di un'azienda dell'indotto di Leonardo, in questo specifico sciopero si protestava contro azioni del governo, non si andava in nessun modo contro gli interessi economici dell'azienda, e spero bene che essere contrari ad un genocidio sia una cosa condivisa da parti diverse della società.
(purtroppo non è così condivisa come dovrebbe essere, ma questa è un'altra storia)