Grazie a tutә forse sono arrivato a un titolo per il mio talk:
-
Grazie a tutә forse sono arrivato a un titolo per il mio talk:
«Fediverso, l'Internet del mutuo appoggio: una vasta rete di moltitudini di persone pronte a aiutarsi a vicenda.»Che ne dite?
-
@GustavinoBevilacqua leggevo in una conversazione che serve per una locandina. Se così, lo farei un po' più corto
-
Eh, sono abituato ai titoli dei dibattiti della #FestaDelPopolo
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Non mi piace e non mi sembra neanche molto vero...
Il Fediverso è piuttosto un arcipelago fatto di differenti social-networks, quasi totalmente gestiti da privati cittadini salvo poche eccezioni, i quali si appoggiano in maggioranza su un solo protocollo (AP), sfruttando una rete decentralizzata ma non distribuita.
Io farei più leva sul fatto che è l'alternativa sana ai social-network privati e privativi.
-
Quello non mancherò di dirlo, ma il titolo è già lungo così…
-
Per una locandina forse può bastare questo (ho messo Rete in maiuscolo così forse è più chiaro che si parla di internet):
Fediverso: una vasta Rete di moltitudini
-
Sento che dice il grafico che deve impaginare.
-
@GustavinoBevilacqua il tema sembra ben proposto. Suggerisco : sostegno invece di appoggio ? Ma…. Dove come quando ?
-
Mi sembra un titolo troppo "sinistroide" e poco potente.
La rete sociale senza algoritmi.
La rete sociale fatte di persone e non "followers."
La rete sociale che rispetta la "privacy" di tutti.Porterei in evidenza un aspetto tecnico e meno opinabile.
Questo è il mio consiglio...
-
Il #LinuxDay dovrebbe essere il 25 ottobre, per il posto non so ancora.
Sotto il programma.
-
@GustavinoBevilacqua suggerimento bis : un sottotitolo o qualcosa che sottolinei come il fediverso sia una sana alternativa ai social tradizionali/centralizzati però sarebbe una bella idea. Apre un orizzonte: è un’alternativa…. Non so se mi riesco a spiegare , ma la parola alternativa offre una porta aperta alternativa, appunto.
-
@GustavinoBevilacqua E una volta finito di dirlo hai tempo per il resto della presentazione? :P -
@GustavinoBevilacqua
boh io tante volte lo intitolerei "il fediverso: quando scoprii che non è poi tanto vero che persino la merda è buona se la friggi", nel senso che comunque questo pazzo pazzo modo di comunicare l'ha inventato marco zuccherborg