Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ma come, Mozilla Ads?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    14 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • carlux@puntarella.partyC Questo utente è esterno a questo forum
      carlux@puntarella.party
      ultima modifica di

Ma come, Mozilla Ads? Ma che è stammerda? Non uso Firefox da anni, ma chi lo usa me lo confermi: il browser ha la pubblicità? Si può fare opt out? https://www.mozilla.org/en-US/advertising/

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
        jones@todon.nl @carlux@puntarella.party
        ultima modifica di

@carlux guarda qui: https://github.com/corbindavenport/just-the-browser/tree/main/firefox

gino@sip.masto.hostG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • gino@sip.masto.hostG Questo utente è esterno a questo forum
          gino@sip.masto.host @jones@todon.nl
          ultima modifica di

@jones @carlux che cos'è?

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            jones@todon.nl @gino@sip.masto.host
            ultima modifica di

@gino @carlux un modo per disattivare in firefox telemetria, pubblicità, "ia" e forse anche qualcos'altro che non ricordo, ma sono da cell, un po' impicciato, ci guardo meglio dopo, comunque provato su 2 pc funziona

gino@sip.masto.host @jones@todon.nl
              ultima modifica di

@jones @carlux io su mobile ho Ironfox e su desktop ho configurato cosí
              https://avoidthehack.com/firefox-privacy-config

ju@gts.nugole.itJ scollovati@sociale.networkS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
                ju@gts.nugole.it @gino@sip.masto.host
                ultima modifica di

@gino
                anche io uso ironfox, su desktop ho Librewolf con un paio di configurazioni in più per bloccare qualsiasi comunicazione con Mozilla (Cloud Google)
                @jones @carlux

gino@sip.masto.host @ju@gts.nugole.it
                  ultima modifica di

@ju @jones @carlux sí infatti in alternativa uso librewolf ma più o meno siamo lí

jones@todon.nlJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    jones@todon.nl @gino@sip.masto.host
                    ultima modifica di

@gino @ju @carlux
                    LibreWolf l'ho usato per un paio di settimane, poi siccome non riproduceva alcuni video sono tornato a Firefox, con l'hack che ho linkato, che di diverso rispetto a quanto suggerisce la pagina che hai linkato tu ha il fatto che le impostazioni che modifica si applicano a tutt* lə utent* del sistema operativo e sono modificabili solo se si hanno privilegi di root/admin, il che può essere utile in alcuni casi, mentre quella che hai linkato tu sembra coprire più impostazioni e spiega meglio che fanno.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • scollovati@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
                      scollovati@sociale.network @gino@sip.masto.host
                      ultima modifica di

@gino @jones @carlux invece di fare le modifiche a mano è meglio basarsi sul progetto Arkenfox che modifica il file di preferenze dell'utente, ed è aggiornabile ad ogni release: https://github.com/arkenfox/user.js/wiki

Purtroppo su mobile bisogna continuare con i settaggi manuali e limitati.

carlux@puntarella.partyC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        carlux@puntarella.party @scollovati@sociale.network
                        ultima modifica di

@scollovati Oppure si fa come me e si smette di usare Firefox... Già che siamo in argomento, qualcuno mi sa spiegare il perchè dello stigma che c'è su Vivaldi (che è il mio browser)? Perchè è basato su Chromium? Non basta che sia degooglizzato dal team di Vivaldi? Vi ricordo che anche Graphene è basato si AOSP...

scollovati@sociale.networkS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • scollovati@sociale.networkS Questo utente è esterno a questo forum
                          scollovati@sociale.network @carlux@puntarella.party
                          ultima modifica di

@carlux Assolutamente no, in termini di privacy Firefox è molto meglio di qualsiasi chromium-based. Inoltre il concetto stesso di de-googlizzare un prodotto google è un po' una capovolta in aria https://www.privacyguides.org/en/desktop-browsers/

carlux@puntarella.partyC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            carlux@puntarella.party @scollovati@sociale.network
                            ultima modifica di

@scollovati Ma perchè? Mi sembra un po' una professione di fede, messa così... e questa cosa la ripetete tutti ma senza mai spiegare il perchè e il percome... quindi tutti i sistemi operativi mobile basati su AOSP (quindi tutti) sono inaffidabili e dobbiamo aspettare qualcosa basato su linux (lo so, ci hanno provato in tanti, ma non ce n'è uno che funzione, ne converrai...)?

valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                              valhalla@social.gl-como.it @carlux@puntarella.party
                              ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                              1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                valhalla@social.gl-como.it @carlux@puntarella.party
                                ultima modifica di

Questo post è eliminato!
                                1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                • Primo post
                                  Ultimo post