Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ricordo che per essere convenzionalmente appetibile una donna, nel contesto di rapporti etero, ha molte più spese di un uomo.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    subtoot
    38 Post 14 Autori 20 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • sans_serif_girl@eldritch.cafeS Questo utente è esterno a questo forum
      sans_serif_girl@eldritch.cafe @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @bbacc scusate mi intrometto solo per dire che non so se questo post è in riferimento a qualcosa però fa molto tema ricorrente di tuitter "chi deve pagare al primo appuntamento"

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
        bbacc@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

aggiungo che il "farsi mantenere" per molte donne significa essere impegnate 24h/24 7giorni su 7 in lavori di cura e riproduttivi non salariati

conosco diversi uomini che dicono che a loro piacerebbe essere casalinghi e occuparsi dei figli, ma non è detto che quella vita poi la reggano... non è una cosa semplice, è una vita spesso fatta di stress emotivo, solitudine, sensi di colpa, e abbandono degli obiettivi di autorealizzazione professionale.
        Non è tutto rose e fiori.
        In generale credo che spartirsi il carico sia la cosa migliore, poi ognuno trova il proprio accordo secondo la propria natura, non c'è una formula che vada bene per tutt*.

fortuna che ho solo un gatto

3/3

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • d10c4n3@kolektiva.socialD Questo utente è esterno a questo forum
          d10c4n3@kolektiva.social @bbacc@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@bbacc di che parla il thread originale? Di offrire da bere? Pratica sacrosanta e non per forza con secondi fini scoperecci, aggiungerei. Ma non so se c'entra, come detto non ho visto il thread da cui scaturisce il subtoot.

bbacc@mastodon.bida.im @sans_serif_girl@eldritch.cafe
            ultima modifica di

@sans_serif_girl

Sì il livello è un po' quello ma dato che oggi l'argomento è uscito, volevo fare delle precisazioni perché a me piace stare sul piano della realtà

@GustavinoBevilacqua

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG ginocerutti@mastodon.bida.imG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              bbacc@mastodon.bida.im @d10c4n3@kolektiva.social
              ultima modifica di

@d10c4n3 in realtà era una legittima rimostranza di un uomo che lamentava il fatto di dover pagare sempre tutto per la sua compagna considerando che non guadagna molto di più di lei; probabilmente aspettative culturali.
              Io ho comunque ampliato il discorso, l'ho fatto con un subtoot per non invadere il suo thread

sul senso dell'offrire da bere la penso come te, oltretutto quando bevo ho le mani bucate

majden888@snowfan.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bbacc@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

@bbacc @sans_serif_girl

Mia moglie si occupa dell'impianto idraulico di casa, di montare mobili Ikea ai vicini, della manutenzione dello scooter, di un po' di carrozzeria e altre cosette.

E per me va benissimo …

bbacc@mastodon.bida.imB sans_serif_girl@eldritch.cafeS gioseve20@mastodon.socialG joe_vinegar@mastodon.bida.imJ 4 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  bbacc@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl

mi pare ottimo :D
                  che coppia !

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                    ultima modifica di

@bbacc @sans_serif_girl

Chiedi a @matz che ti racconti la storia del frenafiletti 🤣

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua top tua moglie! no comunque concordo molto con quello che ha scritto @bbacc solo che venendo da quel socialino lì molto spesso uscivano thread su questo stile (chi paga al primo appuntamento? se la mia amica si fidanza, alle cene sono obbligata a invitare anche il suo tipo? etc) e almeno lì non ne usciva mai nulla di costruttivo ma solo polemikette. ovviamente non è questo il caso ma ho avuto un attimo di brivido. detto ciò me ne vado 🏃🏻‍♀️

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • majden888@snowfan.itM Questo utente è esterno a questo forum
                        majden888@snowfan.it @bbacc@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@bbacc @d10c4n3
                        Non ho mai accettato che qualcuno pagasse la mia parte, perché (e mi spiace, ma penso sia così) se un uomo paga si aspetta "sempre" qualcosa in cambio. Non è detto che io abbia per forza ragione, ma preferisco evitare situazioni imbarazzanti.

d10c4n3@kolektiva.socialD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          bbacc@mastodon.bida.im @sans_serif_girl@eldritch.cafe
                          ultima modifica di

@sans_serif_girl

ahaha sì capisco l'attimo di brivido e so di aver rischiato molto con questi post, però non mi va neanche di dire solo "è un'aspettativa culturale antiquata" senza un minimo di retroanalisi, perché dietro queste cose ci sono sempre rapporti di potere storici.

Confido che la mia bolla comprenda gente più "elevata" dell'utente medio di tuitter, sicuramente il discorso non è "donne contro uomini" ma più una cosa tipo: l'emancipazionismo non è vera liberazione; anche se alcune donne hanno potuto elevare la propria condizione assumendo ruoli storicamente maschili, le conseguenze di generazioni e generazioni di condizionamento si vedono ancora oggi, a volte si portano contraddizioni e un doppio messaggio, e non ci si può aspettare che spariscano in pochi decenni.

@GustavinoBevilacqua

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            ultima modifica di

@bbacc @sans_serif_girl

Qui i valligiani, entrando in contatto con persone provenienti da altrove, hanno capito che non è giusto che la moglie stia chiusa in casa.

E sono entrati nell'ottica che è meglio che la moglie vada a lavorare, così loro possono passare la giornata al bar

bbacc@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua

piccoli passi

@sans_serif_girl

ultima modifica di

@bbacc @sans_serif_girl

Magari prima o poi la moglie chiuderà la linea di credito al bar…

sans_serif_girl@eldritch.cafeS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @bbacc o li chiuderà fuori di casa per sempre, non sarebbe male come opzione

• matz@y.cubalibre.socialM Questo utente è esterno a questo forum
                                    matz@y.cubalibre.social @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                    ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @bbacc @sans_serif_girl é stata una gara tra consulenti specializzatissimi
                                    • d10c4n3@kolektiva.socialD Questo utente è esterno a questo forum
                                      d10c4n3@kolektiva.social @majden888@snowfan.it
                                      ultima modifica di

@Majden888 @bbacc di solito una persona, se può, paga da bere o la cena ecc. in fase di seduzione. un corteggiatore povero ha più chance di uno spilorcio, credo e spero. Però non sempre c'è in ballo la seduzione. Se pago da bere, di solito in cambio mi aspetto solo che quando sono senza soldi qualcuno mi ricambi il favore (e neanche con tutti). E capita perfino di offrire da bere a una donna di cui si sono rifiutate le avances.

• ecate85@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
                                        ecate85@livellosegreto.it @bbacc@mastodon.bida.im
                                        ultima modifica di

@bbacc La maggior parte dei miei colleghi maschi etero (30-45 anni) si fa ceretta o comunque si depila, compra bei vestiti, profumi, palestra, etc...L'idea dell'uomo che non si cura è un po' superata.

• lysander@fedi.vituperio.euL Questo utente è esterno a questo forum
                                          lysander@fedi.vituperio.eu @bbacc@mastodon.bida.im
                                          ultima modifica di

@bbacc@mastodon.bida.im

Una donna che si accolla tutte quelle spese per essere "convenzionalmente appetibile" però sta accettando e persistendo una concezione, convenzionale sì, ma criticabilissima della donna, ed è parte del problema.

Se una persona, quale sia la dotazione fisica, vuole farsi cerette o agghindarsi perché così desidera, ben venga, son spese come altre e ogni persona decide se è in grado di bilanciarle o meno.
                                          Se una persona si fa cerette etc perché così è appetibile, abbiamo un grossissimo problema e tutto ciò che ne deriva è viziato da un problema alla radice: l'illusione che si possa comprare l'appetibilità senza però dire apertamente che si sta comprando l'appetibilità (in certi contesti, oltretutto).

Quindi, il computo delle spese e quanto sarebbero coperte da un drink offerto si può fare, a mio dire, solo in una situazione che parte già male, e
                                          chiunque ne prende parte e la accetta è criticabile senza giustificazioni.

Il drink si offre o meno a seconda della disponibilità e dev'essere prima di tutto un piacere, come ben dici tu, se invece diventa un passo di una transazione, va tutto per aria.

E quanto alla contraccezione, quale che sia il metodo, io credo che se c'è un minimo di stabilità diventa una spesa che si sostiene in comune, ognuno secondo la sua capacità

Poi comunque mi son perso il generatore del subtoot quindi boh, magari mi manca del contesto

bbacc@mastodon.bida.im @ecate85@livellosegreto.it
                                            ultima modifica di

@ecate85 può essere che io esageri, ma nella mia esperienza non potrei dire che gli uomini che si curano allo stesso livello di quanto ci si aspetta da una donna siano la maggior parte.

Inoltre anche l'idea che "curarsi" debba passare dal farsi la ceretta e comprarsi bei vestiti alla fine è sempre stereotipata. si può essere curati anche con la barba e vestiti non belli ma decenti e puliti.

Diciamo che in media ancora le aspettative sulla modificazione del corpo femminile secondo me sono diverse rispetto a quello maschile. sicuramente in quella parte del post ho giocato su uno stereotipo.

ecate85@livellosegreto.itE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                            • Primo post
                                              Ultimo post