Riflessione: se uso Android con i play services, ma poi uso tutte app open-source...
-
Riflessione: se uso Android con i play services, ma poi uso tutte app open-source... e non giro sui social tradizionali... che se ne fa Google dei miei dati? Voglio dire che non vedo pubblicità , quindi... cosa mirano a fare ?? Chiedo sul serio, è un dubbio su cui stavo ragionando...
Edit: I play services mi fan comodo per le app della banca e simili che li richiedono per funzionare.
-
@andre123
Raccattano e buttano tutto nei data Locker
e alimentano il tuo profilo con quello che trovano ...
Un sito con qualche banner a cui vedere i dati lo trovano sempre... è il marketing di internet...

-
@sirpondo si di base immaginavo anche io, ma il dubbio mi è venuto notando che siccome uso solo app open (finché Google permette ovviamente), e non uso fb e compagnia... non vedo pubblicità in pratica !
Ah da pc ho la rete filtrata da un fido raspberry pi e filtro di bestia... anche sul mio pc vedo poco e niente per fortuna !
-
@andre123
Ben per te che non la vedi ...

Ma loro rivendono egualmente... -
@sirpondo In sostanza io non ne vedo l'effetto, ma loro egualmente vendono un mio profilo. Ora inizio a inquadrare meglio la cosa.
Fino al "dubbio" ho sempre pensato: non vedo pubblicità, dunque pazienza....
-
Per semplicità...per semplificare ...
anche de non è del tutto corretto...Pensa a Gugl & company come ad aziende pubblicitarie ...
loro vendono dati per inserzioni pubblicitarie ...
dati degli utenti che usano strumenti "generosamente offerti " a titolo "gratuito"Inserzionisti di qualunque tipo,genere e a qualunque uso ... Lecito (per loro)
anche illecito o illegale (se si pensa ai dati sex, politici, medici, etc) ... Tutto fa denaro.A loro interessa il fatturato.
-
-
@GustavinoBevilacqua
i margini di errore esistono ovunque ,
quindi ciò che scrivi è corretto

@andre123 -
Se dico al premiato salumificio Mazzacani che un banner sul sito VergateSulMembroToday.it raddoppierà le sue vendite, poi potrò sempre incolpare l'agenzia che si è occupata della campagna pubblicitaria che non è stata all'altezza, ma se usasse la *nostra* agenzia sarebbe completamente diverso.
Poi, se le vendite non raddoppiano, si incolpa il Covid, la guerra, Trump, ecc.
E si incassa comunque.
-
@GustavinoBevilacqua @sirpondo
Ora sì
Anche tu ti servi dal Mazzacani !!
-