Vorrei #mastoAiuto per identificare un #fumetto #horror che lessi su un #Linus (EDIT: forse non su Linus) degli anni credo 70 o 80 e che rappresentava una variante di una famosa leggenda metropolitana (seguono dettagli con CW).
-
La storia è quella della “morte del fidanzato”:
https://www.snopes.com/fact-check/the-boyfriends-death/
Coppia in macchina la sera finisce la benzina, si ferma sotto un albero, il ragazzo va a cercare benzina raccomandando alla fidanzata di non aprire. Mentre aspetta il ritorno del fidanzato la ragazza di addormenta, svegliandosi in piena notte sentendo raschiare e picchiettare sul tetto della macchina. Rimane immobile terrorizzata immaginando un mostro accovacciato sul tetto. Si riaddormenta.
(segue) -
Al mattino la ragazza viene svegliata dalla polizia stradale, che la invita ad uscire dalla macchina e seguirli senza voltarsi indietro. Vediamo che il fidanzato è morto, steso/infilzato ad un ramo, ed era la sua mano a grattare, ed il suo sangue gocciolante a picchiettare sul tetto.
-
Se qualcuno (immagino che su #Puntarella siano particolarmente ferrati sulla questione) mi potesse aiutare a ricordare nome/autore del fumetto (vedi dettagli sopra) sarei veramente grato
-
Giusto per darvi un'idea, sto provando a spulciarmi gli indici di tutti i Linus di quel periodo —e non è nemmeno facile trovarli.
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic on
-
Sono passati quasi due anni dalla mia prima richiesta di aiuto sull'argomento, ed ancora niente. Il Fediverso ha fallito! ;-)
Scherzo, ma aiutatemi a spingere questo thread sotto gli occhi di esperti di #fumetti, soprattutto di fumetti di mezzo secolo fa. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@oblomov È questo?
-
@ElBa SI SI SI SI SI SI
-
-
-
-
@ElBa @matz no seriamente, non hai idea di quanto ci tenessi. Sono troppo contento. Ed ho anche trovato su Archive la versione in inglese che immagino sia l'originale https://archive.org/details/warren-vampirella-028.cbr/page/n63/mode/2up
-
-
e soprattutto, il Fediverso vince di nuovo!