Il sapore del caffè inizia a farvi un po' schifo, o addirittura vi provoca allergie?
-
Il sapore del caffè inizia a farvi un po' schifo, o addirittura vi provoca allergie?
Avete la certezza che sia SOLO caffè?
E ci metto un'immagine che non c'entra nulla così non vi spoilero con l'anteprima.
-
-
@GustavinoBevilacqua non vorrei rovinare a tutti la prossima pastasciutta, ma lo stoccaggio dei cereali ha problemi ben peggiori
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@ElBa @GustavinoBevilacqua mio nonno avrebbe detto “son tutte proteine”
(mi perplime un po' invece la parte dell'articolo che da un lato dice “up to 10 per cent” e poi “it’s small, it’s a trace amount”)
-
Mumble… se ho fatto bene i conti la resa del frumento è 0,5 kg/m² (5 ton/ha), pari a circa 0,3 kg di farina, quindi non è che servano latifondi e mietitrebbie per coltivarsi in proprio quanto si può consumare in un anno e avere la certezza di ciò che c'è dentro.
-
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua Questa faccenda delle proteine andava per la maggiore anche a casa mia, soprattutto nella stagione delle ciliegie (vietato aprirle per togliere l'eventuale ospite: roba da mammolette).
E il dieci percento in effetti è un bel po'. Spero sia un refuso dell'articolista. -
@GustavinoBevilacqua oddio, se proprio l'idea ti turba, basterebbe comprare un mulinetto domestico e cereali interi (da osservare e pulire attentamente prima dell'uso).
Comunque, in certi casi l'ignoranza è davvero una benedizione -
@ElBa @GustavinoBevilacqua sì, di solito anche da noi il contesto erano ospiti nella frutta :) -
@GustavinoBevilacqua
Quello che non ammazza, ingrassa... -
@GustavinoBevilacqua @ElBa il nostro consumo di sola farina per il pane sarebbero circa 300 m², in più ci sono pasta e cous cous che compriamo a parte (e riso, dove lo vogliamo mettere il riso? NON POTETE TOGLIERMI IL RISO!!!)
probabilmente con la densità di popolazione di un suburb americano ce la si può fare, però non è che la densità di popolazione di un suburb americano sia proprio ideale per offrire servizi in modo efficiente
-
@ALFA @GustavinoBevilacqua a meno che si sia in australia. lì quello che non ammazza, ammazza :D -
Sotto casa abbiamo un migliaio di mq di terra attualmente incolta¹, quindi se proprio ci fosse bisogno potremmo renderci autosufficienti.
Ma l'ultima volta che provai a piantarci zucchini ci stufammo di mangiarli dopo un paio di mesi.
~~
¹ I valligiani dicono "Belìn, perché non ci fate l'orto? Ma lo sapete quanto rende?", ma quando dico che se hanno voglia possono usarselo loro (e non chiediamo nulla in cambio) non arriva mai nessuno, chissà com'è.
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @ALFA grazie, sapevo di aver fatto un buon affare con il macinacaffè, ora non tornerò mai più indietro (pure se mi garantite - come sospetto - che la normativa italiana è molto più severa di quella USA)
-
Questo post è eliminato! -
@Dunpiteog @valhalla @GustavinoBevilacqua @ALFA contiamole come le ragioni 1222 e 1223 per cui non penso di visitare gli USA nel futuro prossimo (che poi si riducono ad una: ci tengo alla mia pellaccia)
-
@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @ALFA @Ann_in_a sono edibili gli insetti che si infilano nella farina o gli scarafaggi?
i primi mi davano più fiducia dei secondi, onestamente
-
@valhalla
Crediamo che li abbiamo sempre mangiati, dacché maciniamo i cereali...
@GustavinoBevilacqua @Dunpiteog @Ann_in_a -
Questo post è eliminato!