Dunque la nuova collega oggi mi fa vedere come rimoderna i mobili usati.
-
Dunque la nuova collega oggi mi fa vedere come rimoderna i mobili usati. Un tripudio di foglia d'oro, decoupage con le rose, fregi, shabby a pioggia.
La premessa era 'anche a me piace il design'.
Ho guardato le foto con un sorriso che era più un'emiparesi. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
Una volta andai a prendere un computer da una sgnora di Imperia che si sentiva vippessa.
Mi fece vedere un comodino shabby chic che aveva appena ritirato dall'antiquario e del quale era orgogliosissima.
Io, bastardissimo come mi addice, le dissi: "Ma pensa! Ne ho visto uno identico al campo migranti di Ventimiglia! Se vuole fare la coppia posso sentire se lo vendono!".
Quando le riportai il computer il comodino era sparito.
-
@GustavinoBevilacqua io mi trovo troppo spesso a dover spiegare la differenza tra design e decorazione a queste tipe maniache del romantico e dello shabby. Con me fai meglio a piantarmi una matita in un occhio, mi fai meno male.
-
@BobbiArbore @GustavinoBevilacqua Romantico solo se vivi in un cottage nella brughiera. Shabby mai. Lo shabby è un' aberrazione
-
@Azalais @GustavinoBevilacqua lo shabby un pezzo solo in tutta la casa e solo se originale. L'invecchiato è pacchiano come poche cose.
-
@BobbiArbore e alla fin fine sono gusti
orrendi come mettere l'ananas sulla pizza, ma sempre gusti col loro diritto di esistere ed essere manifestati
(fino a che non danneggiano oggetti storicamente rilevanti o simili, ovviamente)
-
@valhalla ma sicuramente. Il discorso è che non è design. La premessa era 'ho studiato moda anche io e anche a me piace il design d'interni', ma forse intendeva quello degli altri. :)
-
Ma dove l'ha studiata, sulle dispense di Scuola Radio Elettra?
-
@GustavinoBevilacqua ha fatto una di quelle scuole private post scuola media che ti rilasciano attestati riconosciuti. Alcune sono anche buone, ma poi manca sempre la base culturale.