A proposito di stronzi: pare che Joe Gebbia, cofondatore di Airbnb, si starebbe unendo al Doge di Elon Musk
-
A proposito di stronzi: pare che Joe Gebbia, cofondatore di Airbnb, si starebbe unendo al Doge di Elon Musk
Airbnb’s co-founder is joining Elon Musk’s DOGE
Gebbia, a close friend of Musk, has praised DOGE’s work and defended it against criticisms on social media
The Independent (www.independent.co.uk)
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@leodurruti immagina, un tizio che non ha nessun ruolo ufficiale e si copia tutti i database statali e ha quindi i dati personali, sanitari, finanziari di chiunque. Non solo, il tizio è anche amministratore di diverse aziende che a loro volta hanno grossi appalti governativi. Cosa potrà mai andare storto?
-
@enverdemichelis
Mi sembra di vivere dentro il romanzo "l'Arlecchino".
PD!
@leodurruti -
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@Batarea scusate ma questo DOGE è una roba ufficiale governativa o una buffonata del solito Musk? No perché dal sito (vi sconsiglio di andare a vederlo se ci tenete alla vostra sanità mentale) non si capisce bene.
https://dogegov.com
@enverdemichelis @leodurruti -
@Yaku a livello giuridico è tutto molto poco chiaro e infatti ci sono già molti ricorsi ai tribunali ma la questione è che una volta che i dati li hai presi... @Batarea @leodurruti
-
@Yaku @Batarea @enverdemichelis @leodurruti Non vado certo a guardare il sito ma:
1. è .com e non .gov
2. si trova su amazon
3. la registrazione è fatta in maniera anonima usando godaddy.
Per me è un fake. -
@enverdemichelis che questi a tirar su cortine fumogene per arraffare tutto l'arraffabile sono bravissimi. L'unica cosa da fare e preparare i popcorn e aspettare
@Batarea @leodurruti -
@Uilebheist @Yaku @Batarea @enverdemichelis @leodurruti
neppure io vado a vedere il sito, comunque DOGE in sè non è una roba ufficiale governativa, solo una sigla che si sono inventati per farla sembrare tale. Non ha nessun tipo di qualifica legittima, Musk in teoria lavora come, più o meno, collaboratore esterno volontario del governo, che è una cosa temporanea fra l'altro, credo duri un paio d'anni.
-
@juc @Yaku @Batarea @enverdemichelis @leodurruti C'è anche doge.gov, registrato da "Cybersecurity and Infrastructure Security Agency" che sembra essere ufficiale (però non ho guardato il sito perché molto probabilmente ti traccia, ti spia, e ti scheda in maniera oscena).
edit - la data della registrazione è 21/1/2025 quindi sembra proprio correlato.
-
@juc @Yaku @Batarea @enverdemichelis @leodurruti Noto che "doge-scam.com" non è registrato. Così, la butto la se quancunə vuole vivere pericolosamente.