Ma sinceramente anche no e una cosa del genere andrebbe fermata che se ce ne siamo andat* da là, un motivo ci sarà e non vogliamo un inquinamento del genere.
-
Ma sinceramente anche no e una cosa del genere andrebbe fermata che se ce ne siamo andat* da là, un motivo ci sarà e non vogliamo un inquinamento del genere.
-
Sono pienamente d'accordo con te!!!
-
@GustavinoBevilacqua
Ci stavo riflettendo anch'io: seguo dei mirror da X, e mi sono chiesto se faccio bene o meno; sono arrivato a questa conclusione:
Non avevo problemi con queste persone (li seguivo, sicché), ma con le *interazioni* sotto i loro post, essenzialmente violente ed inconcludenti.
Coi mirror leggo solo quello che mi piace, e non vedere la merda sottostante è un sollievo per la mente e per l'umore.
E mantiene Mastodon il mio rifugio dalla tossicità!
@Scalva -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@Batarea Ci potrebbe anche stare come logica - anche a me mancano certe persone di là e pazienza - ma, aldilà di questo, fai comunque guadagnare accessi, numeri e quindi denaro e potere a X. Anche se mirror, comunque ci deve accedere.
-
@Batarea
...inoltre son bot che intasano il traffico sui server del fediverso, spesso piccoli e consumano energia di calcolo per esistere.
(Spero di non aver scritto cazzate, non sono un esperto)
-
@Scalva
In merito al consumo d'energia non è più esoso dei vari bot che già girano e che sono utili (ad esempio quello per l'alt text e quelli delle previsioni del tempo).
Sul traffico hai preso un dubbio anche mio.
Da quel poco che ho capito, leggendo testi come "gli obsoleti", X fa il grano con le interazioni: like, retweet, flame sono "monetizzabili", oppure il doomscrolling perché farcito di pubblicità. Il bot sterilizza tutto questo, e non fa traffico umano
@GustavinoBevilacqua -
@Scalva
Ai tempi della vendita di twitter, Musk trattò moltissimo sul prezzo perché non riuscivano a dare il numero di utenti al netto dei bot.
Quindi, se possibile, i bot farebbero perdere soldi a #SpaceKaren
@GustavinoBevilacqua -
@Batarea @Scalva @GustavinoBevilacqua non mi piace il bot, anche perché vorrei che arrivasse che se sei su X (e pure metà) non ti leggo in nessun modo