Siccome che siamo uno stato provinciale e cattolico, adesso ci stanno le comunioni quindi l* pup* (un numero non altissimo devo dire un po' gioendo per questo) regalano alle maestre le bomboniere (inutili orpelli di dubbio gusti confezionati con velett...
-
@Elikorokoros sono a tanto cosi da scatenare il flame sui confetti.
Perché i confetti SONO con la mandorla, tutto il resto è robaccia inventata dal marketing e dalle lobby dei confettai.
#SulmonaVibes -
Questo post è eliminato! -
@Elikorokoros premesso che i CONFETTI sono quelli semplici con la mandorla ebbasta, un paio di settimane fa sono stata ad una comunione dove ce n'erano diversi gusti e 2 che non avevo mai provato: il primo arancia ed era wow, il secondo allo yogurt e quello era molto più di wow, tanto che credo di averne mangiati la metà solo io
@Yaku -
@rapitadaglialieni ammettilo non c'è storia. @Yaku
-
@Elikorokoros a me va bene tutto, l'unica cosa che non riesco ad accettare è quando ci sono millemila gusti e non mettono un cacchio di barattolino di quelli solo mandorla, cioè, maddai! Spendono una fortuna per prendere tutti quelli coi gusti più strani e poi manco un pugnetto di quelli alla mandorla solo perché costano più dgli altri?
@Yaku -
Y yaku@puntarella.party shared this topic on
-
@rapitadaglialieni @Elikorokoros tutti qui a fare i puristi straight edge su carbonare solo cor guanciale, arrosticini solo col castrato e altre mille regole infrangibili e poi sui confetti cediamo così il campo? ENNÒ! Io non ci sto (Scusami Scalfaro) i confetti senza mandorle sono altra roba, chiamateli come vi pare ma non confetti.
Chiamateli "dolce rotondo con strato duro di zucchero colorato e ripieno di robaccia al gusto di quellochevipare e ogni tanto una nocciola in mezzo" -
Questo post è eliminato! -
@Elikorokoros @Yaku @rapitadaglialieni
"Raccomandati dall'Associazione Medici Dentisti Italiani"
-
@Elikorokoros
Questa è una debacle della millenaria cultura e tradizione culinaria italiana (che manco esiste ma fa tanto fico dirlo) a favore del solito capitalismo predatorio. Dobbiamo tornare alla semplicità e genuinità, mandorle e zucchero, semplice e pulito. Cibo degli dei. Basta ibridi e compromessi high tech. No ai confetti coltivati! Si a Valsoia.
@rapitadaglialieni -
@Yaku @Elikorokoros
che poi i "confettì" in francese sono i coriandoli... -
@Yaku @Elikorokoros
e quindi acquistabili (di tutti i colori) in cartoleria
-
@oKolobos
Siamo tradizionalisti anche lì, solo coriandoli in bianco e nero.
@Elikorokoros -
@Yaku @Elikorokoros
va bene tradizionalisti, ma non sarete juventini? -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@oKolobos
Ho bannato interi fediversi per molto meno
@Elikorokoros -
@Elikorokoros @Yaku @rapitadaglialieni Adoro il gusto dei confetti alle mandorle, non c'è partita
Per me si possono pure chiamare confetti al cioccolato, resta il fatto che mi piacciono zero e infatti se volevo le smarties me le compravo al supermercato... ma siccome non mi piacciono, restano sullo scaffale. Quando ricevo una bomboniera per me è proprio un test: se non trovo quelli alle mandorle è una bocciatura senza riserve. -
@guardaminfaccia @Elikorokoros @Yaku @rapitadaglialieni
I confetti senza mandorle sono come il pesto senza aglio: una cosa che cerca di somigliare all'originale (e ne sfrutta il nome) per pure ragioni di marketing.
-
@GustavinoBevilacqua e detto da uno il cui rapporto con l'aglio è come quello di un vampiro, è tanta roba
@Elikorokoros @Yaku @rapitadaglialieni -
@guardaminfaccia @Elikorokoros @Yaku @rapitadaglialieni
Io infatti quello che mangio non lo chiamo "pesto", ma "crema di basilico".
-
-
@Elikorokoros @guardaminfaccia @Yaku @rapitadaglialieni
Noi usammo bonbon al cioccolato a forma di cuore, chiusi in 3 dischi di tulle in 3 sfumature di blu digradante.
Comprai tutto da un grossista e bassamente sfruttai il vicino ai domiciliari per il confezionamento.
Le bomboniere invece erano delle coppette in vetro a forma di mezzo limone, che ci permisero di accumulare un sacco di punti alla Coop.