Ho fatto presente alla vicina albanese che se preparasse i baklava¹ sarei veramente curioso di assaggiarli, ma dice che non li sa fare perché è troppo complicato.
-
Ho fatto presente alla vicina albanese che se preparasse i baklava¹ sarei veramente curioso di assaggiarli, ma dice che non li sa fare perché è troppo complicato.
Però quando andrà in Albania me li porterà.
~~
-
@GustavinoBevilacqua ogni tanto esce da qualche parente da parte di mia moglie, che è albanese, fatta in casa oppure ogni tanto c’è in qualche negozio etnico.
Na bomba di zuccheri -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Immagino!
Però almeno una volta si può assaggiare. -
-
@GustavinoBevilacqua molto buoni!
-
@GustavinoBevilacqua qui da noi ce li aveva sempre il kebabbaro dove andavamo secoli fa
vagamene dolci, per usare un eufemismo, e si mangiano in piccole quantità, ma decisamente buoni!
(ce li aveva anche il ristorante libanese dove diego ha cenato l'altro ieri sera, ma quello è un po' più fuori mano, tipo in mezzo alla Francia :D )
-
@valhalla@social.gl-como.it @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
Anche qui a pisa li c'è un kebabbaro (che a detta sua faceva il pasticcere in anatolia) che li ha e sono fenomenali. Due hanno probabilmente l'apporto glicemico di una settimana, ma una volta ogni tanto ce li si può anche concedere -
@lysander @GustavinoBevilacqua @valhalla
La pronta disponibilità di baklava è uno dei punti positivi del vivere a Berlino. -
-
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov ma delle volte neanche nella stessa famiglia lo fanno uguale