Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    È il mese di 101 modi per cucinare le zucchine: ieri tagliate a pezzetti, infarinate con aggiunta di sale, pepe rosa e limone e fritte; oggi a rondelle e in teglia con olio, aglio pangrattato e origano.

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    8 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
      ju@gts.nugole.it
      ultima modifica di

      È il mese di 101 modi per cucinare le zucchine: ieri tagliate a pezzetti, infarinate con aggiunta di sale, pepe rosa e limone e fritte; oggi a rondelle e in teglia con olio, aglio pangrattato e origano.

      Seguirà il mese dei pomodori.

      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG ecate85@livellosegreto.itE 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ju@gts.nugole.it
        ultima modifica di

        @ju

        Questo è uno dei motivi per cui abbiamo comperato un freezer enorme, tipo banco da gelati.

        E lo riempiamo praticamente solo quello che ci regalano ivicini che fanno sovrapproduzione!

        ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
          ju@gts.nugole.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

          @GustavinoBevilacqua
          il problema della sovrapproduzione è che non sai mai se ci sarà: l'anno scorso per esempio le zucchine erano tristi e rachitiche mentre l'altr'anno ho regalato zucchine a tutti e poi avevo comunque il freezer pieno, stesso tipo di zucchine, stesso numero di piante.
          Quest'anno sembra che producano in modo ragionevole... vedremo.

          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • ecate85@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
            ecate85@livellosegreto.it @ju@gts.nugole.it
            ultima modifica di

            @ju Mia mamma e mia zia negli anni '60, da bimbe, fecero fuori le piante di zucchine della loro nonna perché non ne potevano più di mangiarle.
            Dovettero nascondersi una giornata intera...
            Mio nonno non fu felice di questa bravata...

            ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ju@gts.nugole.it
              ultima modifica di

              @ju

              Secondo me dalle zucchine ci si riesce a tirare fuori persino la grappa, con un po' di impegno.

              oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                ultima modifica di

                @GustavinoBevilacqua @ju la grappa di zucchine come is chiama, zappa? o grucchina?

                ju@gts.nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
                  ju@gts.nugole.it @ecate85@livellosegreto.it
                  ultima modifica di

                  @ecate85 un po' le capisco, ammetto che quando arriva la fine della stagione delle zucchine tolgo le piante con una certa soddisfazione XD

                  1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • ju@gts.nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
                    ju@gts.nugole.it @oblomov@sociale.network
                    ultima modifica di

                    @oblomov
                    grucchina!

                    poi eh...fanno la vodka con le patate marce che sono la cosa più orrenda dell'universo, sicuramente il liquore di zucchine sarà migliore.

                    @GustavinoBevilacqua

                    1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • Primo post
                      Ultimo post