Visto che per il momento non posso dormire, girovago e per gli appassionati di #linux propongo questo.......
-
Visto che per il momento non posso dormire, girovago e per gli appassionati di #linux propongo questo....... chissà se qualcuno ci si rispecchia
https://kerberos.archathome.eu/perche-sul-mio-pc-di-casa-gira-arch-si-uso-arch-btw/
#opensource #gnulinux #archlinux -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@emox divertente e tutto legittimo, personalmente dopo anni di prove e smanettamenti e distrohopping mi sono stancato e mi colloco al lato opposto di questo ragionamento. Uso xubuntu proprio per le ragioni contrarie, voglio una distro facile, comoda e stabile che mi faccia lavorare tranquillamente e abbia un botto di software nelle repo se mi serve qualcosa. Linux significa scelta ed è legittimo non volere un installer grafico e l'audio che ti funziona ma per me anche no
-
@kigen @emox
Ma boh io ho Arch dal 2018 sul fisso, sul notebook mio e quello di mammà, aggiorno tutti una volta alla settimana e non ho mai avuto un problema serio, solo 3 o 4 problemuzzi risolti facilmente, e con il vantaggio di non dover mai fare release upgrade e di avere sempre il software aggiornato direttamente nei repo senza dover usare snap o simili. Vero, l'installazione è un po' più sbatti e c'è un pochino di più da imparare per manutenerla bene, ma è anche tutta roba che ti può tornare utile in generale. -
@jones@todon.nl @kigen@toot.community sono quattro anni che uso arch e concordo con te che quello che ho imparato lo posso trasferire su qualunque altra distro.
Non ho ancora riscontrato un problema serio, tipo che dopo un aggiornamento non si avvisasse più, solo piccole cose risolvibili a stretto giro.
In ogni caso io ne faccio un utilizzo domestico ma non avrei mai immaginato che arch fosse così affidabile, prima di usarla pensavo fosse una distro che si sarebbe rotta ogni due per tre.
Anche io aggiorno normalmente una volta a settimana ma mi è capitato più volte di aver aggiunto anche dopo un mese e nulla si è rotto