Ma pensate se Amazon riuscisse davvero a comprare Tik Tok.
-
Ma pensate se Amazon riuscisse davvero a comprare Tik Tok. Monopolio assoluto di quelle due merde. Io vorrei mollare pure Whatsapp ma vaccamiseria lo usano TUTTI. Il mio veterinario, la mia dottoressa, un sacco di servizi che uso sono prenotarli via Whatsapp. È deprimente.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@BobbiArbore sí infatti l'alternativa é la morte sociale
-
@bibliofilo la cosa 'divertente' è che la maggior parte se ne lamenta, ma nessuno osa fare il primo passo per cambiare per paura di non essere più raggiungibile. Ci siamo evoluti senza esserlo, dico io, figurati cosa possiamo fare ora che l'alternativa è disponibile.
-
@BobbiArbore io non l'ho usato fino a tre anni fa, il problema è che poi dovevo comunque chiedere ad altre persone per piacere in alcune situazioni (roba di medici, lavoro etc.). Forse ho sbagliato a metterlo ma mi sembrava brutto poi chiedere sempre, oltre l'isolamento che ti fa perdere un sacco di opportunità anche economiche. Comunque, non escludo di togliere tutto di nuovo in futuro e usare solo Signal...vedremo
-
@bibliofilo io sono su signal e ho un solo contatto. Che tristezza
-
@BobbiArbore ahah io ne ho 5...stiamo là...
-
Perché non conoscete nessuno al Pentagono!
-
@bibliofilo @BobbiArbore io non ce l'ho, non ce l'ho mai avuto e con chi lo usa non parlo se non ho un'alternativa. Ho un numero di telefono per le chiamate, due numeri per gli sms, signal, telegram, matrix e quattro indirizzi email, poi esistono le opzioni analogiche. Basta che non mi si mandi un piccione viaggiatore, perché potrebbe non arrivare, ho un gatto
-
@BobbiArbore @bibliofilo ciao, sono socialmente mortə.
(Non ho Whatsapp. L'ho tolto quando han cominciato a usare l'AI. Unilateralmente: non ho chiesto pareri a nessuno, se ne han voglia mi mandano un SMS altrimenti non era poi tanto importante. Se poi qualcuno s'è offeso, problemi suoi.) -
@sabrinaweb71 @bibliofilo @BobbiArbore direi che è fondamentale convincere il gatto a portarti eventuali bussolotti portamessaggi a cui deve girare attorno quando mangiucchia i piccioni che ha cacciato, o almeno avvisarti che ci sono e dirti dove :D -
@BobbiArbore siamo nella stessa barca.
È brutto da dire, ma non posso fare la maestrina di informatica a gente che si rifiuta di cambiare abitudini.
-
@gli_archivi_di_sara oddio, uguale. Anche con i social, tutti schiavi di quella merda di ig e fb. Per carità ig lo uso ancora perchè essendo io 'visiva' certe notizie riesco ad assorbirle meglio. Ma sogno il suo declino definitivo e lo uso veramente poco, comunque
-
@BobbiArbore @gli_archivi_di_sara
Io semplicemente dico: "Ah, ti piace stare in mezzo ai fascisti?".
-
@BobbiArbore
Comunque questo è un problema: essere costretti ad usare un applicativo dalla pressione sociale mi spaventa un po'. Per ora sono in empasse: se posso uso altri strumenti, ma è assurdo che qualcuno scelga il mezzo di comunicazione perché lo usano la maggior parte delle persone. E i nostri politici uguale -
@BobbiArbore io ho cominciato a rompere le palle ai miei contatti l'autunno scorso, e un po' di gente l'ho recuperata su Signal. Ho cominciato a scrivere ovunque che il 31 dicembre 2025 sarà il mio ultimo giorno su WA.
-
il problema è che c'è gente che non capisce neanche cosa vuol dire.
Per dirti, una mia collega oggi s'è incazzata perché il Sindaco della mia città ha partecipato ad una manifestazione antifascista. La collega non vota a destra, ma sostiene che "con tutti i problemi che ci sono...si mette pure a manifestare, come se il fascismo esistesse ancora".
Lo so, la collega è una cretina, ma è un esempio molto illuminante.
-
@bibliofilo @BobbiArbore mica si sta male da socialmente morti