Band che da adolescente non hai mai cagato, ma in età adulta hai riscoperto facendoti dire "che cojone che ero, sono una bomba!"
-
@leodurruti @Yaku Suede
-
@SmilaBlomma @leodurruti @Yaku bronski beat e tanti gruppi synth pop, praticamente lasciavo passare solo i depeche mode. E schifavo tutta la disco, per non parlare dell'italo-disco,. E il contrario è peggio, ovvero cose che mi piacevano e oggi mi vergogno ad ammetterlo. Faccio molta fatica a dirvelo: Bon Jovi. Eddai, avevo tipo 11 anni.
-
@GustavinoBevilacqua @ggg @inguastiti @Yaku @xx @bbacc Quartetto Cetra grande riscoperta recente, non è nemmeno musica che ho ignorato da giovane perché non li avevo mai ascoltati, erano già vecchi pure per i miei. Qualche anno fa avevo letto che “Angela” è dedicata ad Angela Davis, ed è iniziata la rivalutazione. Da poco ho scoperto “Però mi vuole bene”, canzonetta orecchiabilissima a tema femminicidio (ante litteram) che è stata una hit immediata per tutta la famiglia (siamo stranə).
-
@Yaku Monteverdi
-
@Ann_in_a @GustavinoBevilacqua @ggg @inguastiti @Yaku @xx @bbacc quartetto cetra grandissimi! Anche quando cantavano le canzoncine dei caroselli, una per tutte Pallina
https://www.youtube.com/watch?v=iVtSgjL-NX4
-
@Ann_in_a Però mi vuole bene è un capolavoro @GustavinoBevilacqua @ggg @inguastiti @Yaku @xx @bbacc
-
@Yaku @marcescenza i Pearl jam sono sopravvalutati!!!!
-
-
@GustavinoBevilacqua @inguastiti @ggg @Yaku @xx Savona, con sua moglie, la cantante del Quartetto Lucia Mannucci, ha messo in musica un po' di poesie di Rodari, le presento spesso ai bambini, le ascoltano senza battere ciglio. -
@Ann_in_a @GustavinoBevilacqua @ggg @inguastiti @Yaku @xx @bbacc Però mi vuole bene è meravigliosa e la canto come bis con la mia collega Elena! -
@GustavinoBevilacqua @Yaku @xx
Pare che questa sia stata scritta per prendere per il culo Mussolini
https://youtu.be/qckWhsw-RZM?si=g34t_-JjnAcn0CHs -
Roba rischiosa, in quegli anni!
-
@d10c4n3 ah no, il contrario lasciamo proprio perdere che escono degli scheletri dall'armadio che spostati proprio.
No no, evitiamo. @SmilaBlomma @leodurruti -
@Morrocher Chi?
-
-
@Yaku gli Area, Francesco Guccini ed Eric Satie. Alla fine sono arrivati.
-
@d10c4n3 @marcescenza concordo! Ma allo stesso tempo i primi tre dischi sono una bomba.
-
@Ginocerutti ah, pure io Francesco Guccini l'ho scoperto molto tardi.
-
@Yaku ahahahah! eh questo me lo dovete dire voi/loro (;
-
@GustavinoBevilacqua @Ginocerutti @Yaku @xx
in qualche tratto si ispira a "It don't mean a thing" di Ellington, geniale anche questa!
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic