No, non sto "cazzeggiando": sto aspettando che la smerigliatrice angolare torni alla temperatura di esercizio¹.
-
No, non sto "cazzeggiando": sto aspettando che la smerigliatrice angolare torni alla temperatura di esercizio¹.
O preferisci regalarmene altre tre o quattro, così le posso usare a rotazione senza che rischino di bruciarsi e aumentare così la produttività?
Per me non è un problema, le prese ci sono.
Come alternativa preferirei starmene seduto con un'Ichnusa in mano a guardarti mentre limi a mano gli angoli da arrotondare.
~~
¹ per i non tecnici: si raffreddi

-
@GustavinoBevilacqua perdona una domandina potrei sbagliarmi ma ho letto che i ladri di biciclette girano con la smerigliatrice per tagliare gli u-lock ... ma perché si preferisce la smerigliatrice rispetto ad una sega circolare? cioè capisco per smerigliare ma per tagliare perché molti preferiscono la smerigliatrice? grazie!
-
I dischi da taglio montati sulla smerigliatrice sono molto più rapidi.
Inoltre usa sega elettrica portatile per metallo costa più di una smerigliatrice!
Questi dischi sono — #NotSponsored — eccellenti, non costano molto di più di quelli del Lidl ma durano quattro volte tanto.
-
@GustavinoBevilacqua ma quindi il motorino della smerigliatrice ruota più veloce di una sega circolare?
-
Molto!
Cercati un po' di schede tecniche e vedrai la differenza. -
@GustavinoBevilacqua grazie!
-
Ho appena guardato sull'etichetta: la mia smerigliatrice Bosch PWS da 701W fa 11000 giri al minuto.
Sapendo che il disco ha un diametro di 115 mm lascio a te il calcolo della velocità lineare sulla circonferenza esterna.
Se poi vuoi buttarti sul difficile calcola quanti joule di spaghetti devi mangiare per arrivare alla stessa velocità con un attrezzo manuale

-
@GustavinoBevilacqua tutto chiaro...ma quindi le seghe circolari le fanno girare più piano perché sono pensate per lavori più precisi? perché altrimenti non capisco la scelta
-
Dipende dal tipo di tagliente.
Un dente da sega che affonda per mezzo mm non sopporterebbe le sollecitazioni alle quali è sottoposto un disco diamantato, che toglie pochi centesimi di mm alla volta ma in un tempo molto breve.
-
@GustavinoBevilacqua ah, se tu fossi di torino vorrei venire a vivere nella tua officina per imparare tante cose
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on