Eccomi qui a chiedere idee, suggerimenti e proposte per un regalo di compleanno di bimba settenne, nonché nipote.
-
Eccomi qui a chiedere idee, suggerimenti e proposte per un regalo di compleanno di bimba settenne, nonché nipote.
Sono a corto di idee. -
@Yaku
Non posso essere d'aiuto, a me a quell'età regalarono una zappetta. -
@Yaku vorrei poterti aiutare, ma nipote (ottenne) ha quasi sempre snobbato i miei regali (libri vari, giochi curiosi, robe strane...) perché riempita da altri giochi giganti e superluccicosi...
-
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Bisognerebbe sapere che tipo è!
Un libro potrebbe non andare bene…
Dille che si faccia un giro nella #mastocartoleria senza genitori appresso e si prenda tutto quello che le piace, fai prima.
-
@GustavinoBevilacqua @Yaku
E se prende la stampante 3d? -
-
-
@Yaku
- libri (quelli tipo librogioco, se i genitori assistono)
- sticker books
- cose per fare cose (tipo origami, bricolage, ricamo, faccende STEM)
- qualunque cosa con unicorni e pegasi
- Pokémon?
- Lego?
- cristalli/conchiglie/cianfrusaglie
- pennarelli/matite fighe e abbondante carta per disegnare
- qualunque cosa abbiano le sue amiche -
@matz @GustavinoBevilacqua @Yaku ho figlie di 6 e 8 anni quindi ti dico cosa hanno apprezzato di recente. Come libri sono molto belli quelli di Beatrice Alemagna, anche se lievemente dark. Pure un po' dark e illustrati benissimo sono quelli di Anthony Browne. Per una cosa più leggera consiglio anche La magica settimana di Cristina Bellemo, molto divertente. Se non un libro, qua si apprezzano molto i set lego. Oppure se non ce li ha già, un microscopio o un planisfero
-
@matz @GustavinoBevilacqua @Yaku oppure come ti hanno già suggerito, giochi in casa con la cartoleria. Qui gli articoli di cancelleria vanno per la maggiore, sia come oggetti di consumo che da collezione
-
@Yaku un regalo fico per il quale i genitori potrebbero odiarti per sempre è uno strumento musicale. È l'età perfetta per esplorare la musica.
EDIT perché anche uno stereo piccolo, in cui mettere dei cd all'epoca dai miei nani fu molto apprezzato -
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@NicholasLaney stavano cercando di dirti qualcosa?
-
@kappazeta non cederemo mai al ricatto dei giochi giganti e luccicosi!
-
@Yaku
Abbastanza esplicitamente. -
@lorenzo grazie, sembra interessante. Ora gli do un'occhiata.
-
@GustavinoBevilacqua la nipote sta a 400 km
-
@Ann_in_a in effetti di roba di cartoleria è già piena, indovinate come mai??
Quindi cercavamo qualcosa di alternativo. @matz @GustavinoBevilacqua -
@pgcd grazie per i consigli, l'ultimo punto mi ha fatto scompisciare