Dopo 20 anni di utilizzo, sto imparando un po' di comandi base del terminale e mi sembra come se un parente mi stesse raccontando la vera storia della mia famiglia
-
Dopo 20 anni di utilizzo, sto imparando un po' di comandi base del terminale e mi sembra come se un parente mi stesse raccontando la vera storia della mia famiglia
-
Non avevo *mai* usato il comando find, che iddio mi abbia in gloria
-
@ballalloi ecco, ammetto che il comando find è utile, ma non è proprio un bell'esempio di comando da terminale.
ci sono delle ragioni storiche, ma quell'interfaccia è, per usare un termine tecnico, un puttanaio
-
Cosa sarebbe meglio usare? Io finora ho sempre cercato tramite il file manager grafico, ma spesso faceva pasticci. Mi sembra che find sia più diretto
-
@ballalloi find, temo
non credo che ci sia un'alternativa valida in generale, tocca soffrire e usare quello
ma era per dire “se ti sembra che sia scomodo e antintuitivo, non è perché la linea di comando sia scomoda e antintuitivo, è specificatamente find che lo è”
-
A me sembrava semplice, forse perché ho fatto solo delle ricerchine per provare

-
@valhalla @ballalloi sempre meglio di dd 8-D
-
@oblomov @valhalla @ballalloi
dd as in [please] Don't Destroy [your own hard disk, seriously, please...oh...look, you wiped it all...I warned you] DiDn't [I]? -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@valhalla @ballalloi In realtà find è semplice. Solo che ha una sintassi che è abbastanza diversa da quella degli altri comandi standard unix, e quindi può sembrare complicata a chi è già abituato a quelli. -
@diegor @ballalloi vero, più che altro è complicato ricordarsi in che ordine vanno le cose, dato che è al contrario rispetto a tutti gli altri comandi -
-
@ballalloi @diegor ci sta!