Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Ho visto dieci secondi del film Diaz e mi è bastato vedere una scena in cui Claudio Santamaria fa lo sbirro buono e dice agli altri "colleghi" di non caricare i no global perché è pericoloso, non avrebbero via di uscita.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    9 Post 5 Autori 3 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • waite@toot.catW Questo utente è esterno a questo forum
      waite@toot.cat
      ultima modifica di

Ho visto dieci secondi del film Diaz e mi è bastato vedere una scena in cui Claudio Santamaria fa lo sbirro buono e dice agli altri "colleghi" di non caricare i no global perché è pericoloso, non avrebbero via di uscita. Ma poi sono i black bloc a tirare le pietre e allora oh! che vuoi fare? Tutto ciò in pochi secondi che mi sono bastati per capire che il film sarebbe stato una munnezza. Mi è dispiaciuto pure cambiare canale perché ho visto delle scene reali girate il 21 luglio 2001 proprio dove stavo io in quei momenti, su viale Kennedy. Il mio ricordo è che le guardie spezzarono il corteo e poi ci caricarono mentre eravamo seduti per terra gridando "nonviolenza! nonviolenza!". Ma poi non è che ci caricarono semplicemente, sul lungomare arrivarono questi elicotteri tipo "Apocalypse now" che spararono nella calca i famosi lacrimogeni coi gas CS, quelli illegali, "combinati col cianuro" come cantano gli Assalti frontali. Per farla breve, per dei lunghissimi secondi mi ritrovo bloccato nella calca senza potermi muovere, non vedendo e non respirando per via dei gas e fu in quel momento che pensai di poter morire. Poco dopo, fortunatamente, mi si aprì la via e ripresi a respirare, correndo verso le villette dei quartieri bene di Genova. Dietro di me (lo avrei poi scoperto una volta arrivato a casa) la guardia di finanza sprangava coi manganelli senza il rivestimemto di gomma la povera gente rimasta bloccata sul vialone. Per cui anche no grazie a vedere un film nel quale ci sono i poliziotti buoni, perché io quel giorno non ne ho visto nessuno.

barfly@puntarella.partyB jones@todon.nlJ 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
      • barfly@puntarella.partyB Questo utente è esterno a questo forum
        barfly@puntarella.party @waite@toot.cat
        ultima modifica di

@waite
        Uguale.
        Per sdrammatizzare posso solo aggiungere che, nonostante fossi anche io riuscito a scappare, sono dovuto tornare sui miei passi per recuperare un amico tossico con il quale ero partito e che era rimasto imbambolato nella nuvola di fumo sostenendo che "un po' ti fa".
        Li mortacci sua.

bulll@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • bulll@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
          bulll@mastodon.bida.im @barfly@puntarella.party
          ultima modifica di

@barfly "un po ti fa" nel senso che il gas CS è un'arma, una mia amica a Genova per i lacrimogeni ha subito danni polmonari permanenti che la fanno stare male ancora oggi.
          @waite

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
            jones@todon.nl @waite@toot.cat
            ultima modifica di

@waite anch'io e l'amico con cui ero andato eravamo sul viale che passa di fianco a piazzale Kennedy e ci unimmo a un sit-in improvvisato, ricordo un giocoliere che scherzosamente mise una buccia di banana tra noi sedut* e il gruppo di poliziott* schierati davanti, poco dopo partì la carica, coi tank anche, e cominciò il lancio di lacrimogeni, anche dagli elicotteri, sul piazzale, pienissimo di gente che per uscirne aveva solo due cancellate aperte, il resto era tutto recintato, che panico dev'esser stato là dentro, noi che eravamo sul viale fuggimmo per una via a sinistra, e poi e poi.

waite@toot.catW 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • waite@toot.catW Questo utente è esterno a questo forum
              waite@toot.cat @jones@todon.nl
              ultima modifica di

@jones ah ecco ogni tanto mi chiedo se il fatto degli elicotteri me lo sono sognato

scalva@mastodon.bida.imS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • scalva@mastodon.bida.imS Questo utente è esterno a questo forum
                scalva@mastodon.bida.im @waite@toot.cat
                ultima modifica di

@waite
                Confermo, lanciavano le granate di plastica al gas cs dagli elicotteri. Ho un paio di mie foto mai pubblicate che lo provano, una poco prima di piazza Alimonda. Ma ora non ho nessuna voglia di ritrovarle su qualche vecchio hd né tantomeno di condividerle, sorry.
                @jones

scalva@mastodon.bida.imS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  scalva@mastodon.bida.im @scalva@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di

@waite @jones
                  Questa è una lanciata il 20.

https://mastodon.bida.im/system/media_attachments/files/114/896/334/440/003/695/original/8ed089241e7802a6.jpg

ultima modifica di

@waite @jones @barfly
                    Questa invece è stata lanciata a Chiomonte nel famoso 3 luglio #notav di dieci anni dopo, dove, furono lanciati e sparati più lacrimogeni in una sola giornata (4357) che in tre giorni a Genova.

https://mastodon.bida.im/system/media_attachments/files/114/896/445/662/849/695/original/a21777cea9943a99.jpg

https://mastodon.bida.im/system/media_attachments/files/114/896/446/086/705/781/original/1902d4452af98dd2.jpg

ultima modifica di

@waite @jones @barfly

Se vi state chiedendo cosa c'è dentro... Niente, non c'è niente, non è mai successo nulla.

https://mastodon.bida.im/system/media_attachments/files/114/896/472/122/725/763/original/25d3c85d7c5da5b6.jpg

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • Primo post
                        Ultimo post