Vorrei che quando pigio un link youtube in firefox, invece di aprirmelo lui me lo aprisse in minitube, un programma per guardare i videi youtube senza pubblicità e tracciamento.
-
Vorrei che quando pigio un link youtube in firefox, invece di aprirmelo lui me lo aprisse in minitube, un programma per guardare i videi youtube senza pubblicità e tracciamento. Ci ho provato, pensando "ma si sarà una cazzata", invece serve un'estensione, che però: non funziona. Argh.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Alla fine ho trovato una soluzione di compromesso: questa estensione, https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/open-with/ (purtroppo non più mantenuta, ma funziona bene), che aggiunge al menù contestuale che si apre cliccando col tasto destro su un link (e volendo su una scheda, una pagina, ecc.) un sottomenù "Open With" configurabile: ci si possono aggiungere rimuovere ordinare voci per qualsiasi programma esterno (non solo altri browser, diversamente da come può sembrare dalla sua descrizione), cui si può passare la URL del link, o della scheda o della pagina, ecc.; ci ho messo una voce per vedere i videi youtube con mpv, che a sua volta usa yt-dlp (minitube è più lento ad aprirli). In pratica clicco col tasto destro su un link youtube e faccio "open with" -> "mpv". Un po' accrocchione ma funziona.
-
@jones_ ecco cercavo pure io una cosa del genere, la proverò! (e grazie per la segnalazione!
)
-
@marcoboh un suggerimento: la stringa che rappresenta la URL nella configurazione di un programma esterno è "%s" (per esempio, "mpv %s"); te lo scrivo perché non l'ho visto scritto da nessuna parte, l'ho dedotto dalla configurazione conseguente alla configurazione automatica degli altri browser (che si può fare o non fare, quindi ci sta che non ci si arrivi mai a scoprire quel "%s").