Google mette una pietra sopra le custom ROM: sviluppare GrapheneOS per i Pixel sarà sempre più difficile
-
Google mette una pietra sopra le custom ROM: sviluppare GrapheneOS per i Pixel sarà sempre più difficile
Per la prima volta dopo l’annuncio di tornare a sviluppare internamente Android Google non pubblica i "device tree" per i dispositivi Pixel, i nuovi driver binari e la cronologia completa delle modifiche del kernel. Lavorare alle custom ROM diventa incredibilmente difficile.
dday.it/redazione/53338/google…
Grazie a Marco @acor3 per la segnalazione
-
@informapirata @lealternative eh bella zozzata... Ma in fondo in fondo me la aspettavo una mossa per arroccarsi sulla posizione privilegiata che si sono costruiti nel corso dei decenni... Altri miei pensieri qui...
marco acorte (@acor3@mastodon.uno)
@betelgeuse93 Google visto che gli stanno facendo le pulci sul core business (i dati) e sta guadagnando sempre meno dalla pubblicità... sta ritirando tutto quello che regalava in giro per poter accaparrare più gente(=dati) possibile e sta cominciando a fare pagare piano piano i suoi servizi.
Mastodon Uno Social - Italia (mastodon.uno)
-
@informapirata @acor3 @lealternative
Ne parlava ieri anche @GrapheneOS .
C'è la possibilità di collaborare con altri produttori di chip e abbandonare AOSP.L'idea è sensata, GrapheneOS credo sia supportato da una comunità abbastanza grande.
Certo, c'è il grande rischio legato ai Play Services, che adesso su Graphene girano meravigliosamente senza diritti di amministrazione.
Praticamente sei degooglizzato senza accorgertene. -
I informapirata@poliverso.org shared this topic
-
@acor3 hai perfettamente ragione: stanno tirando su le reti posizionate sui fondali da decenni
-
@informapirata @lealternative la prima avvisaglia? Google drive che "magicamente" è sempre pieno e pubblicità martellante per fare upgrade a pagamento.