Allora, ho scaricato un Indesign con la patch, ho iniziato l'installazione ma mi sono bloccato, perché la guida dà per scontate cose che io non so o non ricordo.
-
@leodurruti il file hosts di Windows si trova in C: Windows Sistem32 drivers etc hosts
ma non ho idea se devi metterli lì dentro
-
@muffa e se ce li metto e non dovevo metterceli che succede, rompo qualcosa?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Fai un esperimento: metti nel file hosts un record che punti google com a 127.0.0.1, poi vedi come ti risponde.
E tranqui, non si rompe nulla!
-
@leodurruti solitamente il file hosts serve a mappare degli IP a degli hostname o nomi dominio. il file di Adobe contiene solo IP?
-
@muffa capito. No, contiene anche i nomi dominio, es: 0.0.0.0 ic.adobe.io. Gli IP sono sempre 0.0.0.0
-
@leodurruti se stai usando un software crackato, è prassi normale per evitare che il programma contatti i server della software house per la verifica del software. mappando un dominio a 0.0.0.0, le richieste a quel dominio falliranno.
(rieditato perchè avevo scritto una cagata).
-
@leodurruti
Perché ti fai del male? -
@Yaku per non dover rifare tutto da capo con un altro programma (Scribus) e per evitare di smadonnare con le note a pie' di pagina:
Leo (@leodurruti@puntarella.party)
Avviso di contenuto: aiuto per installazione su windows
Puntarella (puntarella.party)
-
@leodurruti è sempre colpa del lavoro. Sempre.
-
Difficile aiutarti senza avere qui lo stesso indesign+patch che hai scaricato (per curiosità: da dove? E ci hai passato su un antivirus buono e che non dia falsi positivi proprio sulle patch? Ammesso ne esistano per windows --- mi pare che "malware bytes" fosse buono ma boh, reminiscenze di anni fa).
Comunque il file hosts lo trovi in "\Windows\System32\drivers\etc\hosts", ma mi pare molto strano tu debba mettere lì gli IP che trovi nel file BlockHost, o come si chiama, perché quel file "hosts" funziona come sotto linux e simili (siccome gran parte dello stack di rete di windows si basa su quello degli unix-like), cioè serve per associare gli IP a degli hostname che vuoi, tipo se ci metti...
146.190.62.39 gigione
...e poi nella barra delle url del browser metti "http://gigione" vai sullo stesso sito su cui andresti mettendoci "http://httpforever.com", dove "httpforever.com" è il dominio associato a quell'IP nei DNS; insomma non puoi usare quel file "hosts" per *bloccare* degli IP, quindi o devi metterci altro (non ciò che trovi nel file BlockHost o come si chiama), oppure devi mettere ciò che trovi in BlockHost o come si chiama in un altro file "hosts", che non è quello che ti ho suggerito.
Sull'ultima domanda: si, dovrebbe.