Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Allora, ho scaricato un Indesign con la patch, ho iniziato l'installazione ma mi sono bloccato, perché la guida dà per scontate cose che io non so o non ricordo.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    11 Post 5 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • muffa@puntarella.partyM Questo utente è esterno a questo forum
      muffa@puntarella.party @leodurruti@puntarella.party
      ultima modifica di

@leodurruti il file hosts di Windows si trova in C: Windows Sistem32 drivers etc hosts

ma non ho idea se devi metterli lì dentro

leodurruti@puntarella.partyL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • leodurruti@puntarella.partyL Questo utente è esterno a questo forum
        leodurruti@puntarella.party @muffa@puntarella.party
        ultima modifica di

@muffa e se ce li metto e non dovevo metterceli che succede, rompo qualcosa?

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG muffa@puntarella.partyM 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @leodurruti@puntarella.party
          ultima modifica di

@leodurruti @muffa

Fai un esperimento: metti nel file hosts un record che punti google com a 127.0.0.1, poi vedi come ti risponde.

E tranqui, non si rompe nulla!

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            ultima modifica di

@leodurruti solitamente il file hosts serve a mappare degli IP a degli hostname o nomi dominio. il file di Adobe contiene solo IP?

leodurruti@puntarella.partyL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              leodurruti@puntarella.party @muffa@puntarella.party
              ultima modifica di

@muffa capito. No, contiene anche i nomi dominio, es: 0.0.0.0 ic.adobe.io. Gli IP sono sempre 0.0.0.0

muffa@puntarella.partyM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                ultima modifica di

@leodurruti se stai usando un software crackato, è prassi normale per evitare che il programma contatti i server della software house per la verifica del software. mappando un dominio a 0.0.0.0, le richieste a quel dominio falliranno.

(rieditato perchè avevo scritto una cagata).

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
                  yaku@puntarella.party @leodurruti@puntarella.party
                  ultima modifica di

@leodurruti
                  Perché ti fai del male?

leodurruti@puntarella.partyL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    leodurruti@puntarella.party @yaku@puntarella.party
                    ultima modifica di

@Yaku per non dover rifare tutto da capo con un altro programma (Scribus) e per evitare di smadonnare con le note a pie' di pagina:

Leo (@leodurruti@puntarella.party)

Avviso di contenuto: aiuto per installazione su windows

favicon

Puntarella (puntarella.party)

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
                      yaku@puntarella.party @leodurruti@puntarella.party
                      ultima modifica di

@leodurruti è sempre colpa del lavoro. Sempre.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • jones@todon.nlJ Questo utente è esterno a questo forum
                        jones@todon.nl @leodurruti@puntarella.party
                        ultima modifica di

@leodurruti

Difficile aiutarti senza avere qui lo stesso indesign+patch che hai scaricato (per curiosità: da dove? E ci hai passato su un antivirus buono e che non dia falsi positivi proprio sulle patch? Ammesso ne esistano per windows --- mi pare che "malware bytes" fosse buono ma boh, reminiscenze di anni fa).

Comunque il file hosts lo trovi in "\Windows\System32\drivers\etc\hosts", ma mi pare molto strano tu debba mettere lì gli IP che trovi nel file BlockHost, o come si chiama, perché quel file "hosts" funziona come sotto linux e simili (siccome gran parte dello stack di rete di windows si basa su quello degli unix-like), cioè serve per associare gli IP a degli hostname che vuoi, tipo se ci metti...

146.190.62.39 gigione

...e poi nella barra delle url del browser metti "http://gigione" vai sullo stesso sito su cui andresti mettendoci "http://httpforever.com", dove "httpforever.com" è il dominio associato a quell'IP nei DNS; insomma non puoi usare quel file "hosts" per *bloccare* degli IP, quindi o devi metterci altro (non ciò che trovi nel file BlockHost o come si chiama), oppure devi mettere ciò che trovi in BlockHost o come si chiama in un altro file "hosts", che non è quello che ti ho suggerito.

Sull'ultima domanda: si, dovrebbe.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        • Primo post
                          Ultimo post