Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Leggo con una certa invidia le risposte automatiche del tipo: "Sarò assente fino al XXX, con limitato accesso alla posta elettronica.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    emailwork
    3 Post 2 Autori 1 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • luciomarinelli@poliversity.itL Questo utente è esterno a questo forum
      luciomarinelli@poliversity.it
      ultima modifica di

Leggo con una certa invidia le risposte automatiche del tipo: "Sarò assente fino al XXX, con limitato accesso alla posta elettronica. Vi risponderò al mio ritorno." Mah... io anche in vacanza dedico sempre almeno un'ora al giorno a leggere e rispondere alla posta elettronica e, guarda caso, non mi trovo mai in condizioni di avere "accesso limitato alla posta elettronica". Probabilmente sono stupido io... #email #work

L 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • L Questo utente è esterno a questo forum
        lucatambe@poliversity.it @luciomarinelli@poliversity.it
        ultima modifica di

Scambiare la reperibilità continua per dedizione è una trappola culturale tossica. Chi imposta un’assenza automatica afferma un diritto sacrosanto: disconnettersi. Non è superiorità, è lucidità. La servitù volontaria non è virtù, è dipendenza travestita da zelo.

luciomarinelli@poliversity.itL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • luciomarinelli@poliversity.itL Questo utente è esterno a questo forum
          luciomarinelli@poliversity.it @lucatambe@poliversity.it
          ultima modifica di

@lucatambe Apprezzo molto il suo parere, per quanto ricco di cinismo forbito, come in altri suoi post. Personalmente non parlerei di zelo quanto piuttosto di educazione ed efficienza: quando non si riceve risposta alle email il flusso di lavoro di interrompe e richiede ulteriore sforzo, sollecitazioni incluse. Rispetto però la libertà di non voler essere disturbati durante le ferie, anche se quando questa esigenza viene espresse da colleghi molto giovani sinceramente mi desta preoccupazione.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • macfranc@poliversity.itM macfranc@poliversity.it shared this topic on
          • Primo post
            Ultimo post