La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.
Basta, adesso mi faccio una lista di chi posta in italiano e seguo quella
-
Basta, adesso mi faccio una lista di chi posta in italiano e seguo quella -
@matz
Beh, in italiano... si fa quel che si può. -
@ALFA
La ridondanza estera cominciava ad essere eccessiva -
-
@Uilebheist @ALFA dipende dalle percentuali di utilizzo :-) -
-
@Uilebheist @matz @ALFA io mi son un attimo stufatə di postare in inglese...
Avevo questa idea di poter parlare col mondo, ma non è che il mondo risponda molto.
Ho scoperto che le persone di madrelingua inglese, particolarmente gli americani, fanno molta fatica a capire l'idea di un mondo multiculturale e polietnico.
E' un po' difficile da spiegare ma è come se, non essendo mai stati esposti alla diversità linguistica così come la conosciamo per esempio in Europa, gli mancasse il concetto di diversità. Considerano una sola prospettiva: la loro. Il resto è carino, pittoresco, ma decisamente non importante. -
@Puck @Uilebheist @ALFA @matz io di solito quando parlo in inglese lo faccio per parlare con tedeschi, francesi, finlandesi, spagnoli, olandesi, belgi o al massimo australiani
(è l'elenco delle prime nazionalità / residenze che mi vengono in mente quando penso alle persone che seguo, ma non ho fatto calcoli / cercato dati o cose del genere, e sicuramente ho dimenticato qualcuno)
-
@Puck @ALFA @Uilebheist @matz e diciamolo, che la pluralità di lingue e culture che abbiamo in Europa ci arricchisce non poco.
-
@bluebabbler @Uilebheist @ALFA @Puck @matz e onestamente in Europa quanto a pluralità di lingue siamo veramente scarsi, visti i danni lasciati dalla promozione delle lingue nazionali nel periodo del fascismo (in tutta Europa, Francia compresa che in teoria non era fascista)