Il dramma per scegliere un pennarello per scrivere il nome della figlia su etichette e quaderni anche no dai.
-
@Yaku @GustavinoBevilacqua @las_lallero ma il bello dei rapidograph è proprio che puoi usarci dentro qualsiasi inchiostro e poi riesci sempre a lavarli!
e l'inchiostro a base di catrame resiste bene a *qualunque cosa*!
-
Ho ancora qualche flacone di inchiostro originale che mi scaraventò nella valigia il maresciallo tipografo quando mi congedai.
-
@GustavinoBevilacqua @las_lallero @Yaku vintage, quindi maturato e vale di più
(e probabilmente si incatrama di più :D )
-
@GustavinoBevilacqua vero. Ma i R costavano un rene, soprattutto gli 0.2 che si rompevano con una facilità inquietante! Però quelli hanno plasmato il mio concetto di "punta fine": niente è più stato lo stesso, da allora.
@Yaku @las_lallero -
@GustavinoBevilacqua @Yaku per dire, dovrei mettere delle etichette temporanee sui nuovi cassetti dell'elettronica per indicare cosa contengono mentre li stiamo riempiendo
ho preso due diversi blocchetti di post-it, uno troppo piccolo e l'altro troppo grande, e maledizione manca la giusta via di mezzo, e sto cercando di decidere se scriverci a matita, se usare la stilografica carica ad inchiostro indelebile, se usare un pennino e usare gli inchiostri indelebili colorati facendo color coding in qualche modo, o varianti sul tema.
e intanto l'elettronica è ancora tutta mescolata nelle scatole :D
-
-
@GustavinoBevilacqua @valhalla @Yaku maria santa quanto mi piacciono quelli
-
@GustavinoBevilacqua @Yaku ma poi non posso scriverli a mano in bella grafia perdendoci più tempo di quanto sarebbe opportuno :D
(certo, ci perderei tempo a stampare 3D una cornice in cui montarli ecc. ecc.)
-
@GustavinoBevilacqua @Dunpiteog i Rapidi della Rotring mi sono rimasti nel cuore per la strabiliante precisione e in testa per l'esorbitante costo. Roba da chiedere un mutuo!
@las_lallero @Yaku -
Questo post è eliminato! -
@LaVi @GustavinoBevilacqua @Dunpiteog @las_lallero @Yaku Me lo ricordo quando lo usavo al liceo.
-
@Dunpiteog @oblomov @valhalla @Yaku
Credo che in bulk costino pochissimo.
-
Questo post è eliminato! -
@Yaku @las_lallero @GustavinoBevilacqua
come bestemmia Yaku neanche il Mascetti

i rapidi li ho ancora, e ancora funzionano, anche se negli ultimi tempi, finché avevo la vista buona, disegnavo con quelli usa e getta, introdotti di recente. AutoCad sì che ha cancellato posti di lavoro, altro che la gomma gialla.
-
@valhalla @GustavinoBevilacqua @Yaku io uso il nastro isolante bianco, ci scrivo sopra e scelgo la misura che preferisco easy
-
-
@GustavinoBevilacqua @serimemo @valhalla @Yaku
A me piace usare le etichette lavagna con il pennarello a gesso.

-
@GustavinoBevilacqua @oblomov @Dunpiteog @Yaku credo che la cosa che può costare di più sia l'aggeggio per scriverle -
-
@GustavinoBevilacqua @Yaku comunque, i post-it sono stati scritti a matita, e ho scritto anche il numero del cassetto per quando (non se) si staccano.
poi cercherò di recuperare o di fare dei portacartellini, e scrivere i cartellini su cartoncino come si deve (scegliendo bene pennino e inchiostro :D ), ma prima dobbiamo riempire i cassetti e controllare che ci vada dentro effettivamente quello che è stato ipotizzato