Dunque, settimana prossima salgo in Italia e so già che mi ritroverò a desiderare un CW sulla politica pure nel mondo reale.
-
Dunque, settimana prossima salgo in Italia e so già che mi ritroverò a desiderare un CW sulla politica pure nel mondo reale.
Non che qui in Grecia non se ne parli, anzi!
vivendo nella capitale certe cose le vedo pure di più: ieri per dire c'è stata una manifestazione importante per quanto successo a Tempe due anni fa, tema caldo poiché strettamente collegato alla scelta del nuovo presidente della repubblica ( https://www.ekathimerini.com/politics/1259794/thousands-gather-in-greeces-cities-to-call-for-justice-in-tempe-disaster/ )
-
Anzi, è interessante: sta notizia in Italia se l'è cagata qualcuno? Dubito, perché tendenzialmente le uniche notizie estere che passano da noi guardano agli USA e al massimo Parigi e Berlino (il che la dice lunga sullo stato dell'UE), ma non divaghiamo:
Il punto è che da anni io ho visto aumentare il buzz da bar e online, la scomparsa di realtà locali e un netto peggioramento della situazione a tutti i livelli, con tanti link persi come lacrime nella pioggia
-
Ecco, il mio consiglio spassionato, visto che comunque realtà territoriali ci sono ancora (o almeno credo) è portare il discorso offline, magari concentrandosi in battaglie che possono offrire risultati concreti:
dubito che dalla provincia di Vergate sul Membro si possa far qualcosa per Trump, Musk o anche la Meloni, ma magari per assessori / giunte comunali sì.
Su mastodon so che ci sono gruppi che si organizzano in questo senso, e lì l'online lo vedo utile
-
Ovviamente realtà simili possono anche essere "inquinate" da interessi, estremismi e porcherie, come qualsiasi associazione che supera un tot numero di persone (credo sia fisiologico), ma in prospettiva magari qualcosa la possono fare, qualcosa di più pragmatico che trasformarsi in feed RSS umani per il post, fatto quotidiano o chi volete
E secondo me non è un caso che a livello massivo di questo se ne parli poco.
Boh è lunedì e mi son svegliato storto, pardon
-
@xabacadabra la7 ieri sera ne ha parlato
-
@xabacadabra io ho letto/visto la notizia tramite una pagina greca di attualità ieri, quando è successo mio padre mi ricordo mi aveva fatto una testa tanta ed erano andati a protestare anche a Samos per tutta la situazione che c'è dietro...(però per altre questioni nessuno si muove, mi diceva)
Va beh ma storto cosa, non hai scritto nulla de ché
Però se vuoi ti dò il contatto di mio padre così ti rompe le scatole con la politica anche in Grecia, parla inglese benissimo -
@effimera uh sarbbe interessante, più che altro la prospettiva delle isole che ignoro completamente! Quella di Atene oramai la conosco, ma devo dire che tuo padre comunque ha tendenzialmente ragione: anche in questo caso, se non si fosse spesa tanto Maria Karystianou temo sarebbe finito tutto nel nulla :S