Un nostro cliente, un ragazzone poco cresciuto* con un lievissimo ritardo, nel senso che se non lo conosci bene non te ne rendi conto, è funzionale al 100%.
-
Un nostro cliente, un ragazzone poco cresciuto* con un lievissimo ritardo, nel senso che se non lo conosci bene non te ne rendi conto, è funzionale al 100%.
Oggi mi ha portato una tessera in plastica della fabbrica dove lavora perché si era leggermente rotta. Mi ha chiesto cosa si poteva fare.
- E che vuoi fare? Gli metti un punto di colla forte e hai finito.
Gli ho detto.Risultato?
Lo devo fare io.Ok, a me non costa niente mettergli un punto di colla eh, per carità.
Ma dio ragno qui c'è un pesaculismo di livello olimpico.
Manco un punto di colla! Dai su.
Gli va bene che è un tipo simpatico.* quindi come il 90% dei maschi di questo paese.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Se può consolarti la mia vicina, cinquantenne, non sapeva che il polistirolo degli imballi è plastica e quindi va smaltito come tale.
Però fa le videochiamate con la sorella (forse perché ha difficoltà a scrivere, anche con il completamento automatico).
-
@Yaku Io che penso sempre male di tuttə¹ m'immaginerei che serve nel caso il suo capo gli rompa per la colla sulla tessera, e può dare la colpa a te.
¹ esclusi i presenti ovviamente
-
@Uilebheist no, alla fine ho scoperto che lui voleva farlo fare alla madre (molto anziana) e lei gli ha detto "vai dai mastocartolai!"
Cioè non gli ha detto proprio così, ci conosce per nome, ma il senso è quello. -
@Yaku@puntarella.party
Magari non è il vostro caso, ma io conosco gente che gli dici "guarda, devi mettere dell'attak qui e qua, poi stringi forte e se riesci metti sotto un libro pesante e aspetti una giornata", e ti tornano due giorni dopo a chiedere aiuto con l'alluce incollato alla palpebra. Persone che per qualche ragione hanno un'abilità negativa, e di molto, nelle cose manuali, e dopo un po' cercano qualcuno che gli faccia il favore anche prima che entrino in gioco dinamiche pesaculiste -
-
@Uilebheist@polyglot.city @Yaku@puntarella.party
Ben possibile. Ho visto gente tagliarsi con una melanzana.
Non col coltello per tagliare la melanzana, nono. Con la melanzana. -
@lysander ahahaha mi hai fatto ridere.
Tutto vero, ma non riesco a non farmi salire il mannaggia. Cioè, un punto di colla ci riesce pure il mio gatto se insisto bene. -
@GustavinoBevilacqua @Yaku che io sappia il polistirolo degli imballi dipende dai comuni: qualcuno lo raccoglie con la plastica, qualcuno (soprattutto agli inizi della differenziata) no, quindi ci sta che ci si ponga il dubbio -
-