Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Un nostro cliente, un ragazzone poco cresciuto* con un lievissimo ritardo, nel senso che se non lo conosci bene non te ne rendi conto, è funzionale al 100%.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    mastocartolaio
    11 Post 5 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
      yaku@puntarella.party
      ultima modifica di

Un nostro cliente, un ragazzone poco cresciuto* con un lievissimo ritardo, nel senso che se non lo conosci bene non te ne rendi conto, è funzionale al 100%.
      Oggi mi ha portato una tessera in plastica della fabbrica dove lavora perché si era leggermente rotta. Mi ha chiesto cosa si poteva fare.
      - E che vuoi fare? Gli metti un punto di colla forte e hai finito.
      Gli ho detto.

Risultato?
      Lo devo fare io.

Ok, a me non costa niente mettergli un punto di colla eh, per carità.
      Ma dio ragno qui c'è un pesaculismo di livello olimpico.
      Manco un punto di colla! Dai su.
      Gli va bene che è un tipo simpatico.

#Mastocartolaio

* quindi come il 90% dei maschi di questo paese.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG uilebheist@polyglot.cityU lysander@fedi.vituperio.euL 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @yaku@puntarella.party
        ultima modifica di

@Yaku

Se può consolarti la mia vicina, cinquantenne, non sapeva che il polistirolo degli imballi è plastica e quindi va smaltito come tale.

Però fa le videochiamate con la sorella (forse perché ha difficoltà a scrivere, anche con il completamento automatico).

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • uilebheist@polyglot.cityU Questo utente è esterno a questo forum
          uilebheist@polyglot.city @yaku@puntarella.party
          ultima modifica di

@Yaku Io che penso sempre male di tuttə¹ m'immaginerei che serve nel caso il suo capo gli rompa per la colla sulla tessera, e può dare la colpa a te.

¹ esclusi i presenti ovviamente

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            yaku@puntarella.party @uilebheist@polyglot.city
            ultima modifica di

@Uilebheist no, alla fine ho scoperto che lui voleva farlo fare alla madre (molto anziana) e lei gli ha detto "vai dai mastocartolai!"
            Cioè non gli ha detto proprio così, ci conosce per nome, ma il senso è quello.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • lysander@fedi.vituperio.euL Questo utente è esterno a questo forum
              lysander@fedi.vituperio.eu @yaku@puntarella.party
              ultima modifica di

@Yaku@puntarella.party
              Magari non è il vostro caso, ma io conosco gente che gli dici "guarda, devi mettere dell'attak qui e qua, poi stringi forte e se riesci metti sotto un libro pesante e aspetti una giornata", e ti tornano due giorni dopo a chiedere aiuto con l'alluce incollato alla palpebra. Persone che per qualche ragione hanno un'abilità negativa, e di molto, nelle cose manuali, e dopo un po' cercano qualcuno che gli faccia il favore anche prima che entrino in gioco dinamiche pesaculiste

uilebheist@polyglot.cityU yaku@puntarella.partyY 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • uilebheist@polyglot.cityU Questo utente è esterno a questo forum
                uilebheist@polyglot.city @lysander@fedi.vituperio.eu
                ultima modifica di

@lysander @Yaku > l'alluce incollato alla palpebra.
                Secondo me riescono anche a incollare il naso alle orecchie (entrambe contemporaneamente).

lysander@fedi.vituperio.euL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • lysander@fedi.vituperio.euL Questo utente è esterno a questo forum
                  lysander@fedi.vituperio.eu @uilebheist@polyglot.city
                  ultima modifica di

@Uilebheist@polyglot.city @Yaku@puntarella.party
                  Ben possibile. Ho visto gente tagliarsi con una melanzana.
                  Non col coltello per tagliare la melanzana, nono. Con
                  la melanzana.

valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    yaku@puntarella.party @lysander@fedi.vituperio.eu
                    ultima modifica di

@lysander ahahaha mi hai fatto ridere.
                    Tutto vero, ma non riesco a non farmi salire il mannaggia. Cioè, un punto di colla ci riesce pure il mio gatto se insisto bene.

• valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                      valhalla@social.gl-como.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @Yaku che io sappia il polistirolo degli imballi dipende dai comuni: qualcuno lo raccoglie con la plastica, qualcuno (soprattutto agli inizi della differenziata) no, quindi ci sta che ci si ponga il dubbio
                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                        valhalla@social.gl-como.it @lysander@fedi.vituperio.eu
                        ultima modifica di

@lysander @Yaku @Uilebheist :8O:
                        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                          ultima modifica di

@valhalla @Yaku

A parte lo smalitmento, che ci sta, la vicina proprio non sapeva che il polistirolo fosse un materiale plastco!

Probabilmente per lei la pastica è solo il Moplen

• Primo post
                            Ultimo post