Siccome che siamo uno stato provinciale e cattolico, adesso ci stanno le comunioni quindi l* pup* (un numero non altissimo devo dire un po' gioendo per questo) regalano alle maestre le bomboniere (inutili orpelli di dubbio gusti confezionati con velett...
-
@Elikorokoros comunque, la vera civiltà sarebbe scrivere cosa c'è nei confetti in modo leggibile a chi sta per mangiarli, che così chi preferisce quelli al cioccolato non si becca la delusione delle mandorle e viceversa, chi è allergico alla frutta secca può mangiare quelli al cioccolato (se non c'è rischio contaminazione perché son fatti negli stessi macchinari), e sono tutti felici -
@GustavinoBevilacqua @las_lallero ma hanno i gusti tipo cocco, babá, rum, zabaione, cose gourmet.
-
E la 'nduja non è gourmet?
-
@GustavinoBevilacqua @las_lallero dirò una cosa brutta, non mangio animali da qualche anno,. però pure prima il mio pancino l'anduja non l'ha mai tollerata quindi per me é tipo veleno. Però si penso sia gourmet dai, anduja, pistacchio e carbocrema i must dei nostri tempi
-
Altra idea: confetti ai kaki acerbi, così alla gente gli si lega la lingua e evita di sparare banalità
-
@GustavinoBevilacqua manco i kaki mi piacciono, sono una persona complicata, quelli li terrei per chi fa un regalo spilorcio no? @las_lallero
-
Quando un mio amico, romano verace, sente "carbocrema" bestemmia fortissimo e dice che quando era piccolo la carbonara "di casa" (non al ristorante) si faceva con la pancetta, perché era un piatto povero e veloce.
-
@neurob e comunque si faceva pure con l'uovo fatto a frittatina mò sta cosa della carbocrema volemo dí che é la regola ma negli anni 90 l'uovo era cotto. @GustavinoBevilacqua @las_lallero
-
Abbiamo 2 alberi di kaki, non li mangiamo e è una faticaccia pure regalarli via (laggente vuole la consegna a domicilio, mica viene a raccoglierseli!).
-
@Elikorokoros @GustavinoBevilacqua @las_lallero
ecco! grazie per l'idea: pasta alla carbocrema con 'nduja (al posto dell'eterna diatriba guanciale/pancetta) e una spolverata di pistacchio in polvere -
@pat057 @Elikorokoros @las_lallero
E anche le mandorle affettate