🚫 Addio @protonprivacy
-
Questo post è eliminato! -
@filippodb @sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza Non hanno mai detto di non dare i dati alle forze dell'ordine.
Hanno sempre detto che a fronte di richieste ufficiali della magistratura svizzera (che sono legalmente tenuti a rispettare) avrebbero dato i dati richiesti in loro possesso (tra cui non figura il contenuto delle mail, per cui specificano chiaramente che non sono in grado di decrittare i dati sui loro stessi server) -
@splinux @protonprivacy @Tutanota @sicurezza non è che ho detto di boicottarla ma visto che ci spendo soldini li spendo su chi ha principi etici allineati ai miei e al fediverso tipo tutanota.
-
@tizianomattei
Infomaniak come lo vedete?
@filippodb -
@filippodb @protonprivacy @Tutanota @sicurezza
ok ok, già non è che godevo molto la loro suite... però senza voler fare il puntiglioso... anche la Social Web Foundation regge i propri canali di comunicazione ufficiale su X e Meta
-
@mrphelz @filippodb @sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza anzi, da questo punto di vista -considerato che la Svizzera non è Europa- le magistrature europee hanno un ulteriore layer da superare per avere accesso ai dati.
-
@kombarro @protonprivacy @Tutanota @sicurezza si ma il punto è che hanno lasciato il feiverso per usare i social ei big tech.
Fanno tanto gli alternativi alle big tech ma poi abbandonano le vere alternative... -
@sandropisano @protonprivacy @Tutanota @sicurezza si uso tutanota da un paio di anni e mi trovo molto bene!
-
@Imprinted @tizianomattei infomaniak è un ottimo servizio, ma lato privacy tutanota è n gradino superiore.
-
@ilPeo @DigiDavidex @protonprivacy @Tutanota @sicurezza strano, forse ci sono problemi i rete a volte...
-
@danielezomg @mrphelz @sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza in realtà lo hanno detto che non condivievano gli IP per poi cancellarlo, vatti a fidare:
ProtonMail Forced to Log IP Address of French Activist
The privacy-touting, end-to-end encrypted email provider erased its site's “we don’t log your IP” boast after France sicced Swiss cops on it.
(threatpost.com)
per quanto riguara i contenuti elle email hanno il titolo, ip. e molti altri dati e comunque hanno dato dei dati non a un terrorista, un assassino, ma di un attivista climatico, insomma la storia della svizzera che è più sicura è una bela favoletta.
-
@filippodb @danielezomg @mrphelz @protonprivacy @Tutanota @sicurezza in ogni caso, non è questione di fiducia. Il threat model che hanno è accurato (quello pubblicato sul loro sito). Si legge, si capisce, e si sceglie un modello accettabile. Detto questo, il threat model è lo stesso di Tuta, e questo va capito o si fa disinformazione. Poi che uno scelga perché tuta supporta il fediverso ci sta, ed è giustissimo se per qualcuno conta più di altro.
-
@sudneo @danielezomg @mrphelz @protonprivacy @Tutanota @sicurezza guarda che non ho scritto che proton è poco sicura, e non ho detto di boicottarla, ma semplicemente che non spenderò più un euro per chi abbandona il fediverso e ha simpatie verso il gruppo dei trumpiani.
Perchè per me usare il fediverso e non supportare trump sono importanti posizioni etiche e sono felice di finanziarle. -
@filippodb @sudneo @danielezomg @protonprivacy @Tutanota @sicurezza hai letteralmente scritto
"non merita un euro dei nostri soldi"
seguito da
"Passate a @Tutanota per vere alternative etiche!"
sbaglierò ma a me sembra un chiaro invito a boicottarla, a maggior ragione se a scriverlo è l'amministratore della principale istanza italiana di mastodon -
Questo post è eliminato!