🚫 Addio @protonprivacy
-
Addio @protonprivacy
Io e le mie realtà lasciamo la vostra piattaforma.Una "security company" che:
Millanta #OpenSource
Abbandona il #Fediverso
Corre dietro ai #BigTech e a #Trump
non merita un euro dei nostri soldi.Dove andiamo?
A soluzioni vere:
- Crittografia end-to-end
- Supporto al Fediverso
- Zero compromessi con i giganti della sorveglianzaPassate a @Tutanota per vere alternative etiche!
:diggita: @sicurezza
-
Questo post è eliminato! -
@filippodb @protonprivacy @Tutanota @sicurezza
Eccheccc…ho rinnovato l’abbonamento all’inizio dell’anno…mxxxe! E ho pure un account con Tuta, quello da € 12,00/anno. -
@sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza
Proton promuove "privacy" ma:App calendario mobile NON open-source
Supporto Linux trascurato (app scadenti/inesistenti)
Repo GitHub fermi (es: Proton Pass senza aggiornamenti da dicembre)
Aggiornamenti su #Fdroid in ritardo cronico vs. Store BigTech
Dipendenza da #Google Play Services (Tuta ha già soluzioni #FOSS!)
Preferisco Scegliere provider che rispettano davvero i valori open.
-
@DigiDavidex @protonprivacy @Tutanota @sicurezza abbiamo migrato mesi fa l'hosting e il gestore password da allora non ha più avuto problemi:
puoi usarlo con client realmente open source di terze parti:
vaultwarden devol
Gitea (Git with a cup of tea) is a painless self-hosted Git service written in Go
Gitea (gitea.it)
oltre a quelle ufficiali open di bitwarden, molta più scelta ;)
-
@filippodb @protonprivacy @Tutanota @sicurezza In ogni caso, Tuta e' ottimo e sicuramente un'ottima opzione per abbandonare big tech. Ma qui a mio avviso si sfiora il purismo da culto. Per esempio, se uno usa Android (non de-googlato), spaccare il pelo sui play services mi sembra veramente l'ultimo dei problemi, o no?
-
@sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza per quanto riguara la privacy ha tempo fa rilevato gli IP di un'attivista ambientalista contribuendo a intercettarlo....
-
@sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza beh abbandonare mastodon per usare alternative chiuse come X, threads, instagram non è proprio da company dedita all'open...
-
@sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza appunto per iun omiciio, per terrorismo ma non per un attivista ambientalista.
-
@sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza ma infatti se ti trovi bene buon per te, io però do' i miei soldi a chi non supporta trump e a chi supporta il fediverso.
-
@sudneo @protonprivacy @Tutanota @sicurezza il problema era che villantavano anche di non dare i dati alle forze di polizia, per poi prontamente cancellare questo claim falso.
-
L laravista@mastodon.uno shared this topic on
-
@filippodb @protonprivacy @Tutanota @sicurezza accibecco, ci sono andata da poco su Proton, sono rimasta senza parole.
-
Questo post è eliminato!