E insomma...oggi m'han raccontato una storiaccia brutta che riguarda dei conoscenti, perchè il paese è paese, le voci circolano e i pettegolezzi sono il pane di ogni giorno.
-
E insomma...oggi m'han raccontato una storiaccia brutta che riguarda dei conoscenti, perchè il paese è paese, le voci circolano e i pettegolezzi sono il pane di ogni giorno.
La cosa riguarda una ragazza sposata con due bimbi piccoli che ha avuto una storia con un uomo sposato con un bimbo piccolo.
Il marito della ragazza è una persona per bene, i figli sono belli e sani, la famiglia a posto, i nonni disponibili ad aiutare...
Vabbeh...
Non lo so: per abitudine non giudico se non ne so abbastanza, una cosa però mi ha colpito.
Il parere universale è che è colpa di lei senza appello.
Il marito dovrebbe lasciarla, lasciarle i figli e andarsene perchè *una così* ha una croce sopra, lo rifarà di sicuro, *una così*...
Una così, ancora oggi, nell'Italia di provincia, ha la vita rovinata per un unico sbaglio, condannata senza appello e ostracizzata.
A me, lei, onestamente, non è mai stata particolarmente simpatica, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Siamo tutti santi?
La vita umana è fatta di sbagli e di riprese, queste due persone dovrebbero parlare tra di loro e vedere tra di loro se vale la pena andare avanti col loro progetto di vita, senza paesani e senza parenti che tirano pietre.
E poi lui, l'altro.
"Eh ma è stata lei che..."
No, cari, è stato lui, sposato col figlio piccolo, che ci ha provato con una donna sposata con due figli piccoli e se l'è portata a letto e poi quando lei gli ha detto di no, basta, l'ha ricattata e poi ha fatto trovare un biglietto al marito.
Ne parliamo di sto pezzo di?
No.
Nope.
E' stata lei che.
E così...nel 2026, andiamo avanti col patriarcato, che mi pare vispo e ben in salute.
No ma comunque mi raccomando la festa della mamma mamma. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ju merdosissimo lui. Come spesso è.
-
@ju Se una donna tradisce è una poco di buono invece per un uomo è considerata quasi un'esigenza fisiologica.
-
@ecate85 già...
e non è mica tanto diverso come ragionamento da: mettiti il burka altrimenti, esistendo, sei una tentazione per gli uomini. -
-
@matz uomini tirati su come se tenerlo nelle mutande fosse un oltraggio alla virilità secondo solo ad accettare un no e donne tirate su convinte che essere oggetto del non tenerselo nelle mutande da parte del virile maschio di turno fosse un complimento e bisogna pure ringraziare.
Poi dopo però se ci sono dispute sul territorio son problemi loro, con figli a carico. -
@GustavinoBevilacqua
...conosco le comari del paesello...
@ecate85 -
@ju posso dirlo che IMO sono entrambə delle merdine? Se non sei soddisfattə delle tue relazioni cambi, non tradisci.
-
@oblomov
era una cosa che pensavo anche io, poi ho scoperto che la manipolazione emotiva, la codipendenza e il narcisismo possono complicare molto il quadro introducendo una componente del tutto irrazionale.
In ogni caso: non so come sia andata in questo caso, ma esentare lui la qualsiasi responsabilità e condannare lei senza appello mi sembra sbagliato. -
@ju da quello che ho capito dei fatti mi pare di vedere:
* una che è stata stronza almeno una volta, e se ne è pentita
* uno che è stato stronzo ripetutamente, in vari modi, impenitente e impunito
* un numero imprecisato di persone che sono state stronze nel rendere pubblica¹ una faccenda che sarebbe stato meglio rimanesse tra le quattro persone direttamente coinvolte, idealmente col supporto di terapisti di coppiac'è una scala di gravità nella stronzaggine, e non è nell'ordine dell'elenco
¹ non comprendo lo scriverne qui sul social, visto che se ne è parlato senza avere modo di risalire all'identità delle persone
-
@valhalla lo scriverne qui ha senso per aprire un dibattito generico sull'argomento, come infatti è successo.
-
@ju esatto