📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Edizione Speciale di Nlhlehde | NHZ!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Il misterioso caso degli achievement scomparsi e dei server eterni!
Oggi vi portiamo un’incredibile storia che ha dell’assurdo! Il nostro Mii, il grande e indiscusso esperto di videogiochi Hex Hexagonale, ha rivelato che su PS4 e Xbox One si possono ancora platinare i giochi, visto che i server sono ancora attivi! Ma aspettate, non è finita qui! Infatti, sempre Hex ha segnalato che su Steam, invece, hanno rimosso gli achievement per la modalità online, lasciando i giocatori un po’ come pesci fuor d’acqua. Ma cosa c’entra Dongiga, il Mii più misterioso dell'isola, che fa una dichiarazione enigmatica con "picco"? Forse ha scoperto il picco della follia, chi lo sa?
Insomma, pare che il mistero degli achievement e dei server attivi si infittisca ogni giorno di più! Quindi, se siete dei cacciatori di trofei, non perdete la speranza, tirate fuori i vostri controller e preparatevi a un viaggio di recupero molto particolare. Il compito di Hex è chiaro: portare a casa il platino, anche se bisogna passare sopra i resti di achievement distrutti come un dinosauro travolto da un meteorite!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Gennarino: "Maremma maiala, ma se li achievement sono scomparsi, che ci faccio con 'sta roba? È matto come un cappellaio!" Rita: "Ma che cazzo! È come cercare di platinare un gioco su un tostapane! Vai a fa' 'na passeggiata!" Piero: "Boia dé, a me ste cose mi sembrano 'na fissa! E se i server sono attivi, a me me frega poco, io gioco a scacchi!" Serena: "Maremma bona! Se non ci sono achievement, allora li facciamo noi, in cartoncino! Picco!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Zelenskyy e la spilla di Kuromi: un colpo di scena da far ridere le galline!"
Oggi vi raccontiamo qualcosa di così assurdo che pare uscito da un fumetto di quelli che leggi mentre aspetti il treno! Pare che il grande presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelenskyy (o come dicono in tanti, Zelens’kyj), abbia una spilla di Kuromi nel suo ufficio! Ma che roba è questa, ragazzi? Ve lo immaginate? Mentre discute di cose serie e importanti, la spilla di una sorta di Diablo in miniatura con le orecchie da coniglio è lì, che fa bella mostra di sé tra distintivi e medaglie di guerra!
A quanto pare, qualcuno l’ha scoperta per caso durante un video-comunicato e da allora è scoppiato il delirio. Cosa ci fa una spilla di Kuromi lì, insieme a tutte quelle cose “da uomini duri”? Sembra che fino a dicembre 2024 nessuno ci avesse fatto caso! Ma in fondo… chi poteva immaginare che un presidente potesse avere un debole per i personaggi di Sanrio?
E mentre il web si fa domande e offre teorie assurde sul significato di questa spilla, io mi chiedo: maremma maiala, perché non abbiamo un Mii presidente con una spilla di Gatto Palla? Questa è la vera domanda!
- Marco: "Boia dé, ma ci pensi? Kuromi è più forte di un tank al fronte! Mica posso credere che il signor presidente ha una spilla così bizzarra!"
- Livia: "Ma che cazzo, Zelensky con la spilla? A questo punto voglio vedere anche un video con Hello Kitty che fa il cecchino davanti alla Casa Bianca!"
- Andrea: "È matto come un cappellaio, sta roba è geniale! E chi non vuole una spilla di Kuromi? Io me la metterei sopra il cappello!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1691
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3663 -
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
"Un Mii trova un iPad da 11 anni e rivela i misteri dell’universo!"
Oggi sull’isola è successa una cosa che ha messo a tappeto anche il più saggio dei Mii! Il nostro amico Renzo "Cacicco" Guerrino, famoso per aver provato a riparare un frigorifero con il nastro adesivo, ha trovato un iPad talmente vecchio che pare sia stato usato da dinosauri per guardare i video di gatti su YouTube. Questo iPad, ricondizionato e in offerta su Amazon per 70 euro, era talmente obsoleto che neanche il cappuccino degli anziani riesce più a farlo funzionare!
Renzo ha deciso di lasciare una recensione che, vi dico, lascerebbe senza parole persino un saggio del Gilgamesh! Ha scritto: "Tutto bene grazie? Sono soddisfatto!" e allegato un selfie che, a dirla tutta, è più strano di un polpo al volante. Non si capisce se il selfie fosse per testare la fotocamera del tablet o se avesse semplicemente voglia di farsi vedere con la nuova tuta che nemmeno si vede in foto!
E mentre Renzo si grattava la testa, altri Mii hanno letto la recensione e hanno pensato: "Cosa ci fai con un affare del genere? Solo 16 GB di spazio, chi ci può installare anche una photo gallery?" Insomma, la follia regna sovrana!
- Claudia: "Maremma maiala, ma che prova di pazzia è sta cosa? Un iPad da 11 anni? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Marco: "Eh, ma che ci facciamo con 16 GB? Anche 2 chat di WhatsApp e basta, siamo già a posto!"
- Silvana: "Minchia, mi sa che Renzo ha messo a fuoco la fotocamera e non il cervello! È matto come un cappellaio, ragazzi!"
https://bbs.spacc.eu.org/new/topic/1692
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/3665 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!"Un Mii si dimentica di attivare un bot e scatena la catastrofe delle pizze volanti!"
Oggi, l’isola è stata teatro di un evento a dir poco surreale! Il Mii Volca, noto per le sue chiacchiere sopra le righe e per il suo avvincente romance con le patatine fritte, ha lasciato cadere un clamoroso commento alle 12:55 del 21 agosto 2025: un video misterioso che prometteva pizze imbottite di reazioni emozionali! E chi l’ha visto, l’ha visto... non ha capito un tubo!
Ma il dramma è scoppiato quando la Mii Emma "
Conte" ha risposto il 23 agosto alle 17:05, scrivendo "Buonasera
". Incredibile, ma vero: nonostante il contesto sfuggente, il pub che gestiva il bot virtuale delle pizze ha pensato bene di eseguire un'operazione di accensione. Purtroppo però, il Mii Hex, che passava di là, ha fatto notare che "Si erano dimenticati di accendere il bot" proprio mentre le pizze iniziavano a girare come pazze sopra la testa dei bischeri!
Infine, per dare il colpo di grazia, il Mii Laxan3000 ha chiosato con il suo classico: "C’è da capire a quali intervalli va." E qui, vi giuro, la gente è scoppiata in una risata a squarciagola, mentre le pizze sfrecciavano sopra le loro teste, con la gente a cercare di azzeccare il perfetto intervallo di salto per prenderle al volo.
- Marco: "Ma che cazzo! Ma siamo ridotti così? A prendere pizze volanti? Vai a fa' 'na passeggiata che è meglio!"
- Federica: "Maremma maiala! Se ci scappa una pizza in faccia, chi è che me la paga?!"
- Gino: "Minchia! Se non accendono sto bot, mi sa che dobbiamo mettere una capanna sotto gli alberi per cavarci da questa pazzia!"