Mi succede una cosa strana col lettore di chiavette Usb dell'autoradio: le cartelle vengono caricate nell'ordine corretto, un album per ogni cartella, ma all'interno di ogni cartella i brani vengono eseguiti casualmente e non in sequenza, nonostante la...
-
@NicholasLaney è la prima cosa che ho controllato, pensando di averla lasciata attivata per sbaglio. No, l'opzione random è spenta. Se la attivo la sequenza cambia ogni volta, come è corretto che succeda.
-
@thatgiga @NicholasLaney
una cosa che puoi provare, se non l'hai già fatto, è lasciare solo il numero ("01.mp3" invece di "01 - Titolo.mp3"), mi pare che un lettorino mp3 che avevo tanti anni fa richiedesse questa cosa, altrimenti anche quello li suonava in sequenza diversa (non ricordo se sempre la stessa). -
@thatgiga quale auto? Hai provato con altra auto? Potrebbe essere un problema del sistema di lettura...
-
@thatgiga I file vengono letti nell'ordine in cui sono stati scritti (indicizzati nella FAT). Se il s.o. di partenza è Linux, è facile che i file siano stati copiati in ordine sparso perché nella maggior parte dei filesystem Linux i no dei file sono memorizzati in un batter o struttura simile, non in ordine alfabetico né di scrittura. Ho avuto un problema simile, dammi il tempo di tornare al computer e ti dico come ho risolto
-
@sandropisano in effetti succede solo con la mia autoradio (Volkswagen).
-
#!/bin/sh
abort() {
echo "$@" >&2
exit 1
}[ -z "$MPDIR" ] && abort "Please set MPDIR"
find "$@" | sort | while read fname
do
case "$fname" in
*mp3) mkdir -p "$MPDIR$(dirname "$fname")"
cp "$fname" "$MPDIR$fname"
;;
*flac) flac2mp3 "$fname"
;;
*ogg) ogg2mp3 "$fname"
;;
*) echo Skipping "$fname"
;;
esac
done# da usare tipo MPDIR=/dev/sda1/ ./cpmusic /dai/miei/dischi/{disco1,disco2,disco3}
-
@oblomov con questo script viene copiato un file per volta? E facendo così l'ordine viene mantenuto? Wow, grazie.
-
@oblomov @thatgiga c'è anche fatsort.sourceforge.net per rimettere in ordine i file dopo averli scritti -
@thatgiga li copia uno per volta nell'ordine del sort, convertendo flac ed ogg in mp3 usando i comandi appositi (la *mia* autoradio supporta solo mp3)
-
@thatgiga non è che riproduce i brani secondo il tag <title> o qualche altro tag mp3?
-
-
@Godai71 non mi pare, ma forse dovrei ricontrollare.
-
@oblomov FUNZIONA.
Grazie. -
@GustavinoBevilacqua @oblomov @thatgiga è da quando abbiamo l'auto nuova¹ che continuo a desiderare i sorgenti del firmware dell'autoradio per sistemare tutta una serie di cose che non apprezzo :D
(avrei anche da ridire sul comportamento specifico della centralina quando si è in seconda e si preme l'acceleratore, ma su quello non metterei mai le mani anche avendo i sorgenti, perché il rischio di fare danni è troppo grosso)
¹ ha passato i 10 anni
-