Domande esistenziali:
-
Domande esistenziali:
- esiste una versione fediverso di gruppo/chat condominiale di facile accesso anche per i meno tecnologici?
- perché nessuno sta rispolverando e affilando le ghigliottine?
- quando potremo appendere i fasci come i panni stesi nei vicoli stereotipati di Napoli? -
@mikalintu per la 1 livello segreto mi sembra molto di facile accesso, cosa intendi di preciso? (Non è per fare polemica, intendo proprio per capire cosa e quali pensi che siano le difficoltà principali in modo da poter rispondere meglio)
-
@electricsheep @mikalintu Forse intende una chat
-
@Zambunny @mikalintu per quelle temo di non avere molti consigli, sto usando XMPP e matrix ma non le definirei ancora "user friendly"

-
@electricsheep @Zambunny @mikalintu io ho fatto usare XMPP a dei parenti, diciamo tecnologicamente sfidati, e non stanno avendo particolari problemi, però l'ho fatto creandogli un account sul mio server e facendo installare conversations sul loro cellulare a parenti più abituati alla tecnologia
(non l'ho fatto io perché non ho idea di come funzioni android e non ho particolare voglia di impararlo :) )
per un condominio si potrebbe fare la stessa cosa, ma serve qualcuno che si voglia sbattere a farlo (hostare xmpp è una delle cose più facili da hostare, ma hostare in generale non è necessariamente facile)