< L’obiettivo è anche rendere Gaza invivibile (ci è riuscito) e sfibrare la società palestinese, demolendo pezzo per pezzo ogni elemento che rende un gruppo di persone una comunità.
- 
 < L’obiettivo è anche rendere Gaza invivibile (ci è riuscito) e sfibrare la società palestinese, demolendo pezzo per pezzo ogni elemento che rende un gruppo di persone una comunità. Costringere due milioni di palestinesi a spostarsi continuamente, in un ciclo di sfollamento senza fine apparente, alla ricerca di un luogo sicuro che non esiste serve anche questo. >   Palestinesi concentrati nelle tendopoli, poi i raid: così si prepara la deportazione | il manifestoIsraele (Internazionale) Dall’inizio dell’offensiva israeliana contro Gaza, 22 mesi fa, uno degli strumenti di ingegneria demografica e geografica in mano all’esercito israeliano sono stati gli ordini di evacuazione: comunicati via social o volantini lanciati dal cielo, spesso incomprensibili, hanno permesso a Tel Aviv di ammassare quasi l’intera popolazione in uno spazio minimo, lungo la costa e a   il manifesto (ilmanifesto.it) 
- 
 @Kurjak Ciao! Se possibile, diamo massima visibilità a questi articoli di @attualita su quello che sta succedendo a Gaza. Per assicurarci che arrivino a tutti i follower, aggiungiamo il tag @attualita@diggita.com al post così il contenuto sarà automaticamente rilanciato. 
 Grazie mille!

