Una cosa che un po' mi stufa qui (e non so se sia un problema mio o no) è che le immagini spesso ci mettono una vita a caricare e a volte nemmeno caricano.
-
@GustavinoBevilacqua @ballalloi @elvecio @leodurruti @sans_serif_girl
Lì in teoria però dovrebbero essere i software delle varie piattaforme a fare la cosa, per esempio pixelfed lo fa, ridimensiona e ricomprime le immagini più grandi di tot (non ricordo più quant'è tot, ma è bassino), mentre mastodon si limita a ricomprimerle (con esiti scarsi, nel senso che ho provato con un'immagine da 4 mb e l'ha ricompressa a 2, mentre insomma l'obiettivo sarebbe raggiungere al massimo il mezzo mega, a dir tanto), e altre piattaforme, chissà.
(Tra l'altro facendo le prove ho trovato questo bug, https://github.com/mastodon/mastodon/issues/34444) -
@jones_ @ballalloi @elvecio @leodurruti @sans_serif_girl
È ciò che pensavo io.
A volte però potrebbe esserci la necessità di tootare un'immagine grande, quindi un dialogo tipo «La tua immagine è 5200 px e verrà ridimensionata a 1024 px. Se non la vuoi ridimensionare scrivi nel campo sotto, per esteso, "voglio conservare le dimensioni originali dell'immagine".»
Le persone che hanno voglia di scrivere tutta quella pappardella (e con completamento automatico disabilitato) sono poche!