Va bene, sono tornato a pesare gli alimenti.
-
Va bene, sono tornato a pesare gli alimenti.
Non volevo usare app blasonate e sospette, dopo un po' di prove ho scelto Energize, trovato su F-droid.
Asciutto, collegato a banche dati europee, non ruba dati, mi sembra preciso.
E finalmente smette di articolare l'assunzione di cibi legati a momenti statici, pranzo, cena, etc., semplicemente elenca quel che si è ingerito in giornata. -
@matz io uso Waistline (sempre da fdroid) e mi trovo bene. Collegato ad openfoodfact, che immagino sia lo stesso di energize... Mi trovo bene.
E sì, pesare gli alimenti è una palla. Anche creare le ricette. È anche vero che dopo 2-3 settimane le cose che mangio che non ho già nella storia sono poche e l'utilizzo diventa più leggero.
In quanto ai risultati... Lasciamo perdere
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@lgsp
Waistline spesso non si connetteva al server e non calcolava giusti i nutrienti.
L'altra funziona sempre. -
@matz vero, succede anche a me. Tanto vale che provo quella che hai messo tu!
-
@lgsp
Non è male! -
-
-
@GustavinoBevilacqua @matz @lgsp ok ma non ho mai sentito che bisogna pesare il sugo!
basta usare un cucchiaio per l’olio ed evitare quelli già pronti
-
@ciccillo
Ti faccio un esempio. Io mangio arachidi come snack. Adesso ho iniziato a pesarle prima di mangiarle, per aumentare la mia consapevolezza e avere un conto delle calorie. Aiuta molto per limitarsi. Non so se è la stessa cosa a cui si riferiva @matzOppure se manngio la pasta al pesto, provo a tenere conto anche delle calorie e dei nutrienti del sugo, sia che lo faccia io, sia che lo compri già fatto
-
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@GustavinoBevilacqua
Sono molto caloriche è vero, ma:
- non hanno zuccheri (io adoro i biscotti, per dire), e in generale hanno nutruenti "buoni"
- comunque se paragonati a taralli, cracker o biscotti (altri snack) sono "solo" 1/3 più caloriche a parità di peso
- mi danno molta soddisfazione
- il fatto che bisogns aprirle una ad una mi rallenta molto, così ne mangio di menoPurtroppo ho un senso della sazietà non molto sviluppato... Devo stare attento!