Ai romani veramente gli può stare sul cazzo qualsiasi cosa.
-
Ai romani veramente gli può stare sul cazzo qualsiasi cosa. Qualsiasi.
#why
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@SmilaBlomma sarà stato un bresciano in gita? -
@SmilaBlomma senza motivo
-
"Odio Bergamo" è uno storico coro della tifoseria del testé defunto a 114 anni Brescia Calcio. Sicuramente l'adesivo è loro, dato anche lo stemma dell'Atalanta, che peraltro invece è in Champions League quindi ecco deve esserci dello scorno in giro

-
@zeppe @rolery @SmilaBlomma posso testimoniare direttamente che lo "scorno" abbia radici che si perdono nel tempo, ma sempre legate al calcio. Purtroppo non e' una novita'.
-
-
@SmilaBlomma @rolery @zeppe @diorama @juzam che io sappia è qualcosa di più ancestrale, nel senso che Bergamo e Brescia, come qualsiasi coppia di città italiane vicine, hanno un passato di scontri militari tra di loro
adesso anziché chiedere ai giovani della città di equipaggiarsi con armi e armatura e mandarli in un campo a metà strada a darsele di santa ragione li si manda a darsele di santa ragione nei dintorni dei campi da calcio, ma è la stessa cosa, giusto?
-
mah comunque forse qualche decennio fa era peggio, ma a mia memoria ho sempre percepito il campanilismo tra Brescia e Bergamo come una cosa più goliardica che davvero cattiva, un po' come Pisa e Livorno.
mentre invece probabilmente c'è odio vero tra le tifoserie di Brescia e Verona, che peraltro ha una curva davvero nazi, e non ci si scherza su, non si fanno adesivi afaik
-
@zeppe @rolery @SmilaBlomma @diorama @juzam che io sappia la cosa è goliardica *al di fuori del calcio*